Come usare iMessage nel browser del tuo PC/Mac con Remote Messages – Cydia

Grazie a Remote Messages, un nuovo tweak da poco disponibile per il download, sarà possibile scambiare messaggi con i propri contatti tramite il browser del proprio computer. Vediamo come fare!

remotemessages3-3

Remote Messages porta l’app Messaggi di iOS sul tuo PC o Mac, mantenendo tutte le principali funzioni di quest’ultima e consentendo l’utilizzo di iMessage con tutte le sue funzioni. Chiaramente, però, ci sarà sempre bisogno di un dispositivo Apple con iMessage attivo che ci consentirà di emulare il tutto su computer. Vediamo come procedere.

remotemessages3-1

Per prima cosa, per usare iMessage nel browser del tuo computer con Remote Messages è necessario scaricare ed installare Remote Messages da Cydia. Quindi si dovrà aprire l’app Impostazioni e scorrere fino alla voce Remote Messages: da qui, guardate l’indirizzo IP visualizzato alla seconda riga, annotatelo ed incollatelo nel browser del vostro computer o dispositivo mobile, seguito dalla “Server Port” che trovate alla terza riga (di default è la 333). Fondamentalmente, quindi, dovrete incollare nel browser il “Current IP” seguito da “:333” se non avete modificato la porta server (quindi, ad esempio: 192.168.1.130:333). In più, se avrete scelto di lasciare attiva la voce “Use Authentication”, allora dovrete inserire anche username e password in fase di connessione (“admin” e “admin” di default) nel vostro browser. A questo punto, basterà confermare per stabilire la connessione tra i due dispositivi ed iniziare ad usare Remote Messages sul vostro PC o Mac.

Schermata 2014-01-30 alle 09.40.46

Le funzioni di Remote Messages includono il supporto nativo ad SMS e iMessages, la possibilità di allegare file/media ai messaggi, la possibilità di accedere alla fotocamera e al rullino fotografico, la possibilità di salvare bozze, la ricerca nei messaggi, il pieno supporto alle emoji con scorciatoie, la possibilità di visualizzare la notifica “Sta scrivendo…”, le immagini dei contatti, la possibilità di personalizzare il tema, la visualizzazione del WiFi, del segnale e dello stato della batteria, l’utilizzo dell’originale elenco dei contatti, supporto all’SSL e all’autenticazione con nome utente e password, utilizzo di WebSockets per la sincronizzazione con i dispositivi, e il supporto ad iOS 7 (inclusi i dispositivi con processore a 64 bit). Remote Messages è ottimizzato per Google Chrome, Firefox, Internet Explorer 9 e altri browser mobile.

remotemessages3-2

Se siete interessati, potete acquistare Remote Messages dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 3.99 dollari (solo 1.99 dollari per chi possedeva una precedente versione del programma). Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia