Come trovare il distributore di carburante più economico con l’app gratuita 6sicuro

6sicuro è solo l’ultima delle app, in ordine di tempo, che consentono di trovare su iPhone e iPad i distributori di carburante più vicini ed economici. L’app funziona bene, e sicuramente va provata per capire se la vostra zona è coperta più o meno di altre alternative, vedi PrezziBenzina.

VEDI SU APP STORE

L’app di 6sicuro consente una rapida comparazione dei prezzi esposti dai distributori. Non solo: in sintonia con le dinamiche collaborative del Web 2.0, il servizio migliora anche grazie alla collaborazione del singolo utente, chiamato a segnalare i distributori particolarmente convenienti dislocati sul territorio. E’ possibile specificare il tipo di alimentazione della propria vettura (benzina, gasolio, GPL, Metano e carburanti speciali) e consultare un elenco di distributori che possono essere ordinati in modo molto intuitivo per prezzo – partendo dal più conveniente – oppure per distanza chilometrica dalla propria posizione. Per una maggiore comodità di consultazione, gli stessi distributori sono ordinati in una mappa interattiva che rende possibile raggiungere il pieno più economico in modo molto facile.

Con un clic sulla mappa, l’utente ha inoltre la possibilità di salvare le offerte particolarmente vantaggiose nei propri Preferiti, in modo da creare una lista personalizzata di distributori economici. Infine, grazie alla sezione chiamata 6sicuro, è possibile accedere direttamente alla Fan Page Facebook del comparatore (http://www.facebook.com/6sicuro), dove potersi confrontare con gli altri utenti oppure con il team di 6sicuro.it, trovare aggiornamenti, novità e approfondimenti sul mondo dell’automobile, della casa e del risparmio.

Ma le funzionalità dell’App di 6sicuro non finiscono qui: nella sezione Altro è possibile ottenere informazioni, aiuto e configurare l’applicazione impostando, ad esempio, un promemoria che vi avviserà della scadenza della vostra assicurazione RC Auto.

I prezzi vengono aggiornati ogni 5 minuti, per garantire sempre all’utente un servizio veloce e preciso, oltre che per avvisarlo delle ultime offerte disponibili. A questo proposito, è possibile segnalare distributori particolarmente convenienti inviando le foto dei pannelli con le tariffe esposte. Più persone collaborano, più i prezzi saranno precisi e il risparmio disponibile a tutti.

L’applicazione Mobile di 6sicuro è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store