Come salvare brani, album e playlist su Apple Music per ascoltarli offline

Come Spotiry e altri servizi di musica streaming, anche Apple Music permette di salvare temporaneamente le canzoni per ascoltarle anche senza connessione internet attiva. Questa opzione è molto comoda anche se non vogliamo consumare traffico dati, in quanto ci consente di preparare playlist offline da poter ascoltare in qualsiasi momento.

Schermata 2015-07-01 alle 10.36.57

Per poter scaricare offline i brani, gli album e le playlist di Apple Music è necessario attivare la Libreria musicale di iCloud: andate in Impostazioni -> Musica e attivate la relativa voce dalle opzioni disponibili. Questo passaggio è necessario per aggiungere brani da Apple Music alla vostra libreria.

Attenzione però, perchè attivando la Libreria musicale di iCloud eliminerete le eventuali playlist create localmente e i relativi brani sincronizzati con iTunes. Procedete quindi con estrema cautela se volete attivare questa opzione.

A questo punto, salvare i brani da Apple Music è semplice: durante la navigazione nei brani, nelle playlist e negli album non dovete far altro che cliccare sui tre puntini (“…”) e selezionare la voce “Rendi disponibile offline”. Inizierà così il download del brano, della playlist o dell’album, che potranno quindi essere ascoltati anche senza connessione internet attiva. Tutti questi elementi verranno salvati sul dispositivo e potranno essere ricercati come se fossero contenuti locali.

 

Tutti questi file verranno conservati fin quando sarà attivo l’abbonamento ad Apple Music. Una volta terminato, questi brani scompariranno dalla cache.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide