Come ripristinare la visualizzazione della tastiera in maiuscolo su iOS 9

Oltre ad aver portato il nuovo font “San Francisco”, iOS 9 ha introdotto la visualizzazione delle lettere minuscole sulla tastiera digitale, riprodotte di default quando si scrive in minuscolo. Si tratta di una modifica, però, che ha suscitato le critiche di alcuni utenti; per fortuna Apple ha introdotto un modo per tornare alla visualizzazione della tastiera con lettere tutte in maiuscolo.14436-10018-IMG_0576-l

Gli utenti, infatti, possono accedere alle opzioni riguardanti la tastiera dall’app Impostazioni di iOS, scegliendo Generali e poi Accessibilità. Successivamente basterà scorrere fino alla voce Tastiera, che si trova subito sotto le opzioni riguardanti la sensibilità del nuovo 3D Touch.

Una volta selezionato Tastiera, si troverà la prima opzione sotto la voce “Tastiere Software”: si tratta di uno switch denominato “Mostra tasti in minuscolo“. Sebbene di default questo switch sia posizionato su on, è possibile impostarlo su off.

Oltre alle suddette opzioni riguardanti il 3D Touch per iPhone 6s, una serie di altre impostazioni di interesse per gli utenti si trovano nel menu Accessibilità. Queste includono la possibilità di disabilitare Reachability per i modelli di iPhone con display da 4.7 e 5.5 pollici, e l’opzione che permette di disabilitare lo “Shake to Undo”.

Naturalmente, pur disabilitando le lettere minuscole per la tastiera di iOS 9, rimane il fatto che Apple abbia introdotto come carattere di sistema il “San Francisco”, originariamente introdotto con Apple Watch. Il font San Francisco, inoltre, è stato portato su OS X con il rilascio, questa settimana, di El Capitan per i Mac.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News