Come rilascia ufficialmente “Substitute”, l’alternativa al Substrate di Saurik – Cydia

Verso la fine di Gennaio, Comex, lo sviluppatore e hacker che ha realizzato numerosi jailbrak, tra cui il famosissimo JailbreakMe, annunciò di essere al lavoro su una versione alternativa del Cydia Substrate di Saurik, la piattaforma che consente l’installazione e lo sviluppo di numerosissimi tweak di Cydia. Da poco Substitute è stato ufficialmente rilasciato, seppur sempre in versione “alpha” e con l’indicazione di essere un software “non ancora stabile”.

id255967

L’annuncio di Substitute, come ricorderete, è stato accolto con una buona dose di polemica, soprattutto perché Comex ha deciso di collaborare con iMods, una piattaforma alternativa a Cydia ma con un look più simile a quello di App Store, più moderna ma ancora in via di sviluppo. Con l’aiuto di Comex e Substitute, però, iMods potrebbe finalmente emergere e creare problemi a Cydia e al suo creatore, Saurik. Tuttavia, almeno per ora, Substitute necessiterà ancora di un po’ di tempo e soprattutto di uno sviluppo costante prima di poter diventare ciò che iMods e Comex sperano diventi. Tuttavia, il progetto è ora ufficialmente aperto per il testing, quindi i più temerari (o esperti) possono già farsi avanti, qualora vogliano.

Come detto, una volta che iMods e Substitute saranno del tutto pronti per il rilascio, sarà interessante valutare quale sarà il loro peso sul tradizionale mondo di Cydia e se gli sviluppatori preferiranno virare per quella che si dice essere una piattaforma più flessibile e semplice per la realizzazione di tweak per iPhone jailbroken.

Screen-Shot-2015-03-02-at-11.24.33-pm

Qualora siate interessati, potete scaricare Substitute tramite la repository di GitHub di Comex accessibile da qui. Vi terremo comunque aggiornati in caso di ulteriori sviluppi del progetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News