Come ricevere una Mail quando iPhoneItalia.com pubblica un nuovo articolo – Guida

Sono molti i lettori affezionati di iPhoneItalia.com, portale divenuto ormai punto di riferimento per l’informazione a 360 gradi sul mondo iPhone in Italia. Oltre alla via tradizionale, rappresentata dalla connessione al sito Internet, le notizie di iPhoneItalia.com possono essere seguite tramite l’app ufficiale, disponibile gratuitamente su App Store, o tramite i canali social. Grazie all’aiuto di un servizio emergente ma già conosciutissimo, IFTT, potrete restare aggiornati sulle ultime notizie dal mondo iPhone ricevendo, in tempo reale, una mail ogni volta che sulle nostre pagine viene pubblicato un nuovo articolo! Vediamo come fare.

Schermata 2013-09-30 alle 09.44.46

Per ricevere una mail quando iPhoneItalia.com pubblica un nuovo articolo, tutto ciò che dovete fare è iscrivervi a IFTT registrando gratuitamente un account (potete ottenerne uno da qui in pochi secondi) e quindi impostare il servizio tramite l’interfaccia web (se siete al computer) o direttamente dall’applicazione IFTT, disponibile gratuitamente su App Store a questo link.

VEDI SU APP STORE

Per chi non lo sapesse, IFTT (letteralmente “If This, Then That”) è un servizio che permette di automatizzare alcune operazioni al verificarsi di altre. Ad esempio, se si pubblica una nuova foto su Flickr, si potrà scegliere di condividere in automatico la stessa su Facebook e Twitter; o ancora, si potrà scegliere di ricevere una notifica ogni volta che dei nuovi file vengono aggiunti in una cartella condivisa di Dropbox; e così via. Il servizio, come avrete intuito, ha potenzialità davvero interessanti e se sfruttato bene può rivelarsi davvero utile.

Nel nostro caso, andremo ad impostare IFTT in modo tale che ci permetta di ricevere una Mail ogni volta che sarà pubblicato un nuovo articolo su iPhoneItalia.com, il tutto in modo semplice, veloce e soprattutto gratuito!

Impostare IFTT

1. Per praticità, consigliamo di eseguire l’operazione direttamente da iPhone, scaricando l’app di IFTT dopo esservi registrati al servizio. Terminato il download, inserite le vostre credenziali di accesso e loggatevi.

2. Aprite l’app e premete sul simbolo “+” in alto a destra. Create quindi un nuovo comando.

Schermata 2013-09-30 alle 09.59.45

3. Premete sul “+” azzurro e scorrete fino all’icona “Feed” (di colore arancione) e quindi premete su “New feed item”.

Schermata 2013-09-30 alle 09.59.36

4. Aggiungete come “Feed URL” il seguente indirizzo:

http://feeds.iphoneitalia.com/c/32507/f/480597/index.rss

5. Premete sul secondo “+”, ora azzurro, e cercate la voce “Email” nell’elenco. Premete quindi su “Send me an email”.

Schermata 2013-09-30 alle 09.59.13

6. Abbiamo finito! Da questo momento, ogni qual volta verrà pubblicato un articolo su iPhoneItalia.com, riceverete una mail all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione su IFTT. Così sarete sicuri di non lasciarvi scappare neanche un articolo dedicato all’iPhone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide