Come regolare le sensibilità del 3D Touch sui nuovi dispositivi Apple – Guida

Come definita da Apple, “la nuova generazione del multi‑touch” è divenuta realtà sui nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus grazie al 3D Touch. Con la breve e semplice guida di oggi vogliamo mostravi come regolare la sensibilità di questa nuova feature, adattandola alle vostre necessità.

Schermata 2015-09-26 alle 10.56.19

Se è la prima volta che sentite parlare di 3D Touch, ricordiamo che si tratta di una funzione che permette di attivare alcune funzioni in base alla pressione esercitata sullo schermo.

Qui, invece, trovate una serie di articoli pubblicati direttamente su iPhoneItalia.com!

Con l’articolo di oggi, invece, vogliamo mostravi come regolare la sensibilità di questa nuova ed interessate feature disponibile su iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Di default, il 3D Touch è impostato su “medio”, ma per modificarlo bisogna semplicemente:

  • accedere alle Impostazioni del vostro iPhone;
  • scegliere la voce “Generali” –> “Accessibilità” e scorrere la pagina fino alla voce 3D Touch;
  • qui potete decidere se attivare o meno il 3D Touch e regolare la sensibilità in base alle vostre preferenze.

Per migliorarne l’esperienza di utilizzo, potete eseguire anche dei test per capire quale impostazione risulta migliore per voi.

Tra l’altro, dalle stesse Impostazioni è possibile attivare anche lo Zoom tramite 3D Touch: effettuando una pressione maggiore, sarà possibile allargare una schermata qualsiasi di iOS sfruttando un apposito controller che serve a stabilire quale parte ingrandire.

peekzoom14

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide