Come recuperare conversazioni perse su Whatsapp con Tenorshare Whatsapp Recovery

Ti sei appena accorto di aver cancellato accidentalmente dei messaggi importanti su Whatsapp? Hai dovuto ripristinare il tuo iPhone e hai di conseguenza perso tutte le conversazioni con relativi allegati (foto e video)? La software house Tenorshare viene in aiuto a tutti coloro che si trovano davanti a questo problema offrendo gratuitamente il software Free Whatsapp Recovery, una utility disponibile sia per PC Windows che Mac OS X, in grado di recuperare tutti i messaggi cancellati da Whatsapp.

software-connection

Il recupero dei dati tramite questa app può avvenire utilizzando 2 modalità

1. Tramite backup iTunes: l’estrazione e il ripristino delle conversazioni avviene sfruttando l’eventuale file di backup iPhone presente sul tuo computer.

2. Tramite scansione diretta del dispositivo: il recupero avviene con l’analisi della memoria interna dell’iPhone/iPad

Vediamo in dettaglio come funziona Free Whatsapp Recovery. Innanzitutto scarica e installa il programma sul tuo computer scegliendo opportunamente la versione PC o Mac. Una volta installato e avviato, segui questi semplici passi:

Step 1. Imposta modalità di recupero
Dalla finestra iniziale dell’app scegli se vuoi recuperare i messaggi di Whatsapp tramite backup iTunes oppure dalla memoria interna del dispositivo. Se non hai un backup recente dovrai necessariamente selezionare la modalità “Recover from Device iOS”, che tra l’altro è l’opzione impostata di default quando si avvia il programma. Per tale modalità è indispensabile avere sotto mano il proprio iPhone e collegarlo al computer tramite cavo USB per analizzarlo.

software-connection

Step 2. Avvia scansione
Una volta impostata la modalità di recupero basterà cliccare sul pulsante “Start Scan” per avviare la scansione alla ricerca delle conversazioni di Whatsapp.Il processo di scansione durerà solo qualche secondo.

chat-scanning-successfully

Step 3. Recupero conversazioni
Alla fine della scansione, Free Whatsapp Recovery elencherà tutti i messaggi trovati. Cliccando su un messaggio sarà possibile visualizzare dalla colonna a destra tutta la conversazione in dettaglio. A questo punto non dovrai far altro che selezionare i messaggi da recuperare e infine cliccare sul pulsante “Export” per recuperarli e salvarli sul tuo computer.

I messaggi potranno essere salvati in uno di questi formati: .xls, .txt o .xml. Oltre ai messaggi testuali, Free Whatsapp Recovery effettuerà il recupero anche degli eventuali allegati (foto, video e file audio). Gli allegati saranno salvati sul tuo computer nel loro formato originale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows