Come personalizzare lo sfondo del Centro di Controllo su iOS 7 – Cydia | VIDEO

Vuoi personalizzare lo sfondo del Centro di Controllo di iOS 7 ma non sai come fare? Da oggi esiste un modo davvero semplice per inserire una qualsiasi immagine come sfondo della schermata delle impostazioni rapide. Scopriamo le funzioni di CCBackground e diamo insieme un’occhiata al funzionamento del tweak.

Come dicevamo, in questo articolo ti spiegheremo come personalizzare lo sfondo del Centro di Controllo su iOS 7. Questa modifica è davvero molto semplice, ma chiaramente richiede un dispositivo con jailbreak (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ossia in grado di installare applicazioni, temi, tweak e altri programmi non presenti su App Store. Per scaricare la modifica, quindi, sarà necessario lanciare Cydia e cercare un pacchetto denominato “CCBackground“. Il download di questo tweak è completamente gratuito e può essere eseguito premendo su “Installa” e poi su “Conferma”. Dopo l’installazione è richiesto un veloce riavvio dell’iPhone che vi sarà richiesto direttamente da Cydia, una volta completato il processo di configurazione del tweak. Fatto questo, CCBackground sarà pronto per l’utilizzo.

Schermata 2014-04-21 alle 16.52.11

Installato il tweak, la prima cosa da fare sarà recarsi nel menu Impostazioni > CCBackground e attivare (“Enable” deve essere verde) il tweak. Fatto questo, premendo su “Select Image”, potrete selezionare una qualsiasi immagine da utilizzare come sfondo del Centro di Controllo. Dopo aver selezionato l’immagine da utilizzare come sfondo tra quelle presenti in Immagini, dovrete premere su “Done”: verrà eseguito un riavvio rapido del dispositivo e, al successivo boot, il Centro di Controllo visualizzerà lo sfondo che avete scelto in precedenza.

CCBackground funziona anche in modalità orizzontale, ma dato che il tweak presenta ancora alcuni problemi con questa modalità, lo sviluppatore ha incluso uno switch per disattivare l’utilizzo dello sfondo personalizzato quando l’iPhone non è orientato in verticale.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente CCBackground dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia