Come ottenere spazio gratis su Dropbox? Con l’app Mailbox

In quest’articolo vi illustreremo come ottenere “1 GB aggiuntivo sul vostro account Dropbox”. Nulla di particolarmente complicato e cosa fondamentale, tutto gratis! Cosa state aspettando… continuate a leggere.

Mailbox iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Grazie a Mailbox, ottima applicazione in grado di gestire la vostra posta elettronica su iPhone e iPad, è possibile ottenere spazio gratis aggiuntivo su Dropbox. Ma andiamo per ordine.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Dropbox è un servizio che consente di archiviare i propri dati online. Creando un account e caricandoci sopra tutti i file necessari, si avrà accesso da qualsiasi computer o dispositivo mobile che dispone di un collegamento ad internet. In questo modo non dovremo preoccuparci di portare con noi un hard disk drive, una pennetta USB o altro. Molto utile anche per condividere con gli amici foto, file, documenti o altro, consentendo l’accesso a tutti a solo a persone specifiche. Su App Store esiste anche l’app ufficiale Dropbox, appositamente ottimizzata per i display dei nostri iDevice.

VEDI SU APP STORE

Dopo questa breve intro, vediamo insieme come ottenere 1 GB aggiuntivo sul proprio account Dropbox. La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione gratuita per iPhone e iPad denominata Mailbox (Link App Store – Prezzo Gratis). Si tratta di un ottimo gestore di posta elettronica per dispositivi Apple ed offre una serie di funzioni aggiuntive non presenti nell’app Mail installata di default da Apple nel proprio iOS. Terminato il download, ecco come procedere:

  1. avviate Mailbox ed associate il vostro account Gmail;
  2. terminata la procedura, bisogna accedere al menu principale dell’app cliccando sul pulsantino con 3 righe orizzontali situato in alto a sinistra del display;
  3. qui clic sulla voce “Settings”;
  4. scorriamo in fondo la pagina e clic su “Dropbox” –> “Add Dropbox Account”;
  5. consentite l’accesso di Mailbox al vostro account Dropbox ed il gioco è fatto.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store