Come modificare lo sfondo del Centro Notifiche di iOS 5 con un tema WinterBoard – Guida

39

La parola “jailbreak” è sinonimo di personalizzazione. Con le nuove funzioni e con gli elementi aggiuntivi introdotti da Apple con iOS 5, la creatività degli utenti legati al jailbreak può trovare ancora più spazio rispetto al passato. È questo il caso del Centro Notifiche di iOS 5 che è già stato “vittima” di diversi widget di terze parti e di altre modifiche estetiche. Diversi mesi fa vi abbiamo infatti proposto una guida manuale per installare sfondi alternativi nel Centro Notifiche. Adesso questa procedura è stata semplificata, in modo particolare dal rilascio della nuova versione di WinterBoard, e non richiede più gli step che vi avevamo descritto in passato. Vediamo quindi come procedere.

Gli step che seguono vi permetteranno di modificare lo sfondo del Centro Notifiche di iOS con un qualsiasi tema di WinterBoard specifico per questo elemento. Vediamo come muoverci:

1. Installate un qualsiasi tema per il Centro Notifiche da Cydia ed attivatelo normalmente in WinterBoard.

2. Posizionatevi nel percorso var/mobile/Library/Caches utilizzando il collegamento SHSH o iFile sull’iPhone.

3. Eseguite un backup del file com.apple.SpringBoard.notifica­tionCenterLinen sul vostro computer e quindi eliminate lo stesso dalla directory var/mobile/Library/Caches del vostro iPhone.

4. Eseguite un respring dell’iPhone (potete farlo con SBSettings o proprio con WinterBoard).

5. Aprite il Centro Notifiche e come per magia il vostro tema sarà stato abilitato!

Via – ActualidadiPhone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide