Come localizzare il tuo cane (o gatto) usando l’iPhone!

In un recente spot realizzato da Apple, una famiglia è alla frenetica ricerca del proprio cane scappato via. Il cucciolo viene ritrovato facilmente grazie all’iPhone e alla localizzazione GPS. Ma quale accessorio è stato utilizzato per scoprire la posizione del cagnolino?

collare gps iphone

In commercio esistono diversi collari dotati di localizzatore GPS, ma il migliore in assoluto è il Tractive. Questo accessorio è perfettamente compatibile con tutti gli iPhone e tutti gli smartphone Android e permette di conoscere l’esatta posizione del proprio cane, gatto o di qualsiasi altro animale domestico.

Il dispositivo Tractive GPS per animali domestici e non solo, ti permetterà di sapere sempre dove si trova il tuo animale. Controlla la sua posizione dal browser del tuo PC o utilizzando una delle applicazioni gratuite per iPhone.

Schermata 2014-07-24 alle 13.08.25

Tractive fornisce all’utente una soluzione per avere sempre sotto controllo il proprio animale domestico, di cui si possono seguire a distanza gli spostamenti in ogni momento della giornata. Il modulo Global Position System può essere posizionato sul collare, senza affaticare troppo l’animale, essendo un dispositivo particolarmente leggero e robusto.

71jLCduvvOL._SL1500_

Con l’apposita APP, si potrà avere tutto sotto controllo sul proprio telefonino; così si può monitorare la vita privata del cane o del gatto, ma anche ritrovarlo velocemente in caso di necessità. Le applicazioni gratuite Tractive per iPhone e Android ti permettono di visualizzare la posizione del tuo animale su una mappa interattiva, ma potrai anche gestire importanti informazioni quali allergie, appuntamenti dal veterinario e vaccinazioni.

Potrai usare Tractive per raccogliere, gestire e condividere le foto del tuo animale e sfogliarne tante altre di altri animali. Tractive ti permette di impostare una Zona Protetta per il tuo animale, ad esempio il proprio giardino o un prato. Non appena l’animale esce dalla Zona Protetta riceverai un avviso direttamente sul tuo smartphone. Avvia la modalità Live Tracking e vedrai sullo schermo la traccia degli spostamenti del tuo animale in tempo reale. È possibile utilizzare il dispositivo Tractive GPS anche senza uno smartphone utilizzando un comune browser web.

71rc2oLBorL._SL1500_

La luce integrata non solo risulta utile per trovare il tuo animale ma aumenta anche la visibilità dello stesso qualora fosse in strada. L’accessorio è al 100% impermeabile (IPX7) e pesa solo 35 grammi. La durata della batteria è di circa 3 giorni.

Il contenuto della confezione:

  • Dispositivo Tractive GPS Pet Tracking
  • 2 Clip per collare (1x Taglia A, 1x Taglia B)
  • Cavo USB di ricambio con pinza di carica
  • Adattatore AC/DC rete elettrica (110V-240V)
  • Manuale

Tractive GPS è disponibile su Amazon al prezzo di 141,63€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori