Come installare iMovie 1.3 su iPhone aggiornato ad iOS 5.0.1 – Guida

Il 7 marzo, giorno in cui sono state svelate tante novità da Apple tra cui il nuovo iPad, è stato presentato e rilasciato iMovie 1.3 per iOS. Se avete provato ad aggiornare questa applicazione sul vostro iPhone con iOS 5.0.1, avrete sicuramente ricevuto un errore poiché questa versione dell’applicazione può funzionare esclusivamente su iOS 5.1. In questo articolo vi mostriamo come rendere compatibile iMovie 1.3 con iOS 5.0.1.

Le novità introdotte da Apple in iMovie 1.3 sono piuttosto interessanti. L’applicazione può beneficiare ora di un numero maggiore di funzioni, di una nuova interfaccia grafica, più semplice e pulita, ma per essere installata richiede iOS 5.1 o successive versioni del sistema operativo. Ciò significa che tutti gli utenti che vorranno rimare ad iOS 5.0.1 per conservare il jailbreak non potranno installare questo aggiornamento dall’App Store.

Per fortuna esiste un semplice rimedio per installare iMovie 1.3 anche su iOS 5.0.1, anche se per farlo è necessario un dispositivo jailbroken e programmi quali iFile o client SSH per PC/Mac che permettano di modificare il file SystemVersion.plist. La modifica che si andrà ad applicare permette di far riconoscere l’iPhone come se questo fosse aggiornato ad iOS 5.1 anche se in realtà non lo è, permettendovi così di installare iMovie 1.3. Segue la guida per rendere compatibile iMovie 1.3 con iOS 5.0.1.

Occorrente

  • Un qualsiasi dispositivo iOS jailbroken;
  • Applicazione iMovie (installata sul dispositivo o presente in iTunes);
  • iFile (gratis su Cydia) o un qualsiasi client SSH per PC o Mac.

Guida

1. Aprite iFile sul vostro dispositivo o collegatevi tramite SSH allo stesso utilizzando programmi quali FileZilla o CyberDuck.

2. Posizionatevi nel percorso ‘/System/Library/CoreServices‘.

3. Alla fine di questa cartella troverete un file denominato ‘SystemVersion.plist’. Apritelo selezionando “Text Viewer” tra le opzioni che saranno visualizzate subito dopo.

4. Tra le ultime righe di questo file ne troverete una che farà riferimento ad iOS “5.0.1”. Modificate questo file utilizzando iFile e sostituite la dicitura “5.1” a “5.0.1”.

5. Salvate la modifica applicata al file, uscite da iFile ed eseguite un respring dell’iPhone.

6. Aprite l’App Store – in alternativa sincronizzate l’iPhone con iTunes – ed installate iMovie 1.3. Tutto dovrebbe andare secondo le previsioni e in pochi minuti otterrete l’aggiornamento sul vostro dispositivo.

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide