Come fare se la schermata Home dell’iPhone 6 Plus non ruota? – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. A volte potrebbe accedere che la schermata Home dell’iPhone 6 Plus non ne voglia sapere di ruotare. Vediamo in questo articolo come fare per rimediare.

rotate-home-screen-iphone

Con l’iPhone 6 Plus Apple ha introdotto la possibilità di ruotare la schermata Home del dispositivo durante l’uso in modalità landscape, ma a volte sembra che questo non ne voglia sapere di ruotare nonostante ciò avvenga correttamente con le altre applicazioni. Come si può fare quindi per rimediare? In questo caso sarà necessario modificare le impostazioni della sezione “Zoom Schermo”.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Aprite l’app Impostazioni sull’iPhone e andate nella sezione “Schermo e Luminosità”
  • Nella sezione “Zoom Schermo” premete su “Vista”
  • Scegliete la vista “Standard” e poi confermate la modifica delle impostazioni
  • Tornate alla schermata Home dell’iPhone e ruotate il dispositivo in modalità landscape per far ruotare la schermata

Nel caso in cui questa soluzione non dovesse essere sufficiente, consigliamo di posizionare l’iPhone in modalità landscape e scuotere lievemente e delicatamente il dispositivo, così da sbloccare l’accelerometro nel caso questo non rispondesse.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide