Come attivare lo zoom durante i video su iPhone 4 e iPhone 4S su iOS 7 – Cydia

La zoom durante i video è una nuova funzione di iOS 7, introdotta da Apple solo su iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5c. Se avete un iPhone 4 o un iPhone 4S, non potete utilizzare questa funzione… o forse si! In questo articolo vi spieghiamo come fare.

Video-Zoom-Mod-deb-ios-7-Cydia-Tweak-iphone-ipad-540x303

In iOS 7, Apple ha introdotto una interessante novità all’interno della fotocamera di iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5c. Stiamo parlando della possibilità di utilizzare lo zoom durante la registrazione di un video. In precedenza, questa funzione era disponibile solo in partenza: si selezionava il livello dello zoom e, una volta iniziata la registrazione, non si poteva più modificare l’ingrandimento.

Questa funzione, come detto, non è arrivata su tutti gli iPhone: esclusi da questa novità sono stati gli utenti iPhone 4 e iPhone 4S che, però, possono oggi trovare rifugio in un nuovo tweak da poco disponibile su Cydia e pienamente compatibile con iOS 7. Stiamo parlando di Video Zoom Mod, un interessante progetto portato avanti da PoomSmart. Questo semplice programma abilita, infatti, lo zoom durante la registrazione anche sugli iPhone meno giovani di Apple.

Per installarlo, tutto ciò che dovrete fare sarà aprire Cydia, ricaricare l’elenco dei pacchetti, e quindi cercare il pacchetto “Video Zoom Mod”; quindi premere su “Installa” e confermare l’operazione. Dopo un respring (riavvio) dell’iPhone, avrete finalmente attivato lo zoom durante i video anche sul vostro iPhone 4 o iPhone 4S. In più, dalle impostazioni del tweak, si potrà anche modificare l’ampiezza dell’ingrandimento rispetto a quello normalmente offerto da Apple.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Video Zoom Mod dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo è, attualmente, uno dei pochi tweak compatibili con iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia