Come attivare le Live Photos di iPhone 6s sui precedenti iPhone – Cydia

Dopo il 3D Touch, anche le Live Photos di iPhone 6s arrivano su iPhone 6 e precedenti grazie ad un nuovo tweak di Cydia denominato EnableLivePhotos. In questo articolo vi spieghiamo, quindi, come attivare le Live Photos di iPhone 6s sui precedenti iPhone.

Live-Photos

Per attivare le Live Photos di iPhone 6s sui precedenti iPhone non dovrete far altro che cercare il pacchetto “EnableLivePhotos” in Cydia e quindi scaricarlo sul vostro device. Non ci saranno impostazioni da configurare dopo l’installazione e quindi il tweak sarà subito attivo.

A questo punto, avviate l’app Fotocamera e vedrete il nuovo pulsante di “Live Photos” nella parte superiore al centro dello schermo. Premendo su di esso potrete attivare e disattivare le foto live sul vostro iPhone. Per scattare una foto live basterà scattare normalmente una foto. L’iPhone si occuperà del resto, andando a registrare uno spezzone video prima e uno dopo lo scatto della foto. Andando a guardare la foto scattata nell’app Foto, premendo e tenendo premuto su quest’ultima la vedrete animarsi esattamente come su iPhone 6s.

 

EnableLivePhotos consente anche di impostare una Live Photo come sfondo della schermata di blocco. Se premerete il pulsante di condivisione e selezionerete l’opzione “Usa come sfondo” troverete infatti la possibilità di selezionare “Foto Live” come impostazione del wallpaper. Per visualizzare la foto in movimento nella schermata di blocco basterà premere e tenere premuto su di essa.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente EnableLivePhotos dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia