Come aggiungere musica su iPhone senza usare iTunes – Cydia

Odi iTunes e non hai voglia di utilizzarlo per sincronizzare il tuo iPhone? Oppure non ne puoi più del limite di sincronizzazione dei brani con una sola libreria musicale? O ancora, vuoi semplicemente copiare la tua musica nelle cartelle dell’iPhone senza usare iTunes? Se proprio non ce la fai più ad utilizzare il programma per la sincronizzazione realizzato da Apple, in questo articolo ti spieghiamo come aggiungere musica su iPhone senza usare iTunes.

No iTunes

Se hai da sempre sognato di poter trasferire la musica dal PC/Mac all’iPhone senza utilizzare nessun software aggiuntivo, ma solo il tuo cavetto USB, sei nel posto giusto! In questo articolo, infatti, ti spiegheremo come fare. Al momento si tratta dell’unica soluzione realmente funzionante e compatibile con iOS 7, quindi se stavi cercando qualcosa di simile, cosa altro aspetti? Immergiti nella lettura di questo articolo!

Occorrente

Aggiungere musica su iPhone senza usare iTunes

Per prima cosa, è necessario sapere che questa guida funziona unicamente su dispositivi con jailbreak. Fondamentale è quindi aver installato Cydia tramite la suddetta operazione (trovate le nostre guide al jailbreak qui). Fatto questo, bisognerà aprire Cydia e cercare al suo interno il pacchetto denominato “PwnTunes for iOS 7”. Se sei su iOS 6, invece, puoi scaricare la versione precedente del programma.

Realizzata dagli stessi sviluppatori di iRealSMSPwnTunes è una nota applicazione per dispositivi jailbroken che permette di importare ed esportare musica senza dover necessariamente ricorrere ad iTunes, di accedere alla libreria musicale di iTunes da un qualsiasi PC, di utilizzare l’iPhone come device USB per inserirci qualsiasi tipo di file. Esattamente ciò che vuoi fare tu!

PwnTunes for iOS 7

Procedi, quindi, con l’installazione… anzi, prima dovrai acquistare PwnTunes! E questa è la parte più brutta di tutta la guida, dato che il programma non ha certamente un prezzo economico: ben 12,99 dollari sono richiesti per poter installare PwnTunes su iOS 7! Comunque, dopo aver acquistato PwnTunes for iOS 7 da Cydia, basterà collegare il nostro dispositivo al computer tramite il cavetto USB in dotazione e quindi, accedendo alla Scrivania o alle Risorse del Computer, sarà possibile visualizzare il telefono come una classica unità USB, nella quale potremo caricare file ed esplorare le directory di sistema.

Dopo l’installazione di PwnTunes, quindi, avrete a disposizione ben cinque nuove cartelle, oltre alla classica delle immagini (in cui, però, potrete anche caricare foto e video) quando visualizzerete il vostro dispositivo sul computer come fosse un disco USB, appariranno anche le cartelle per l’upload e l’esportazione di musica e video, nonché una cartella in cui saranno raccolti tutti i brani sincronizzati normalmente tramite iTunes, anch’essa “dinamica”, ossia con cui potremo interagire.

Il gioco è fatto quindi! Adesso potrete aggiungere, rimuovere o sincronizzare la vostra musica sia con iTunes che senza! Il tutto senza accettare compromessi e soprattutto in modo davvero rapido. Peccato, forse, solo per il prezzo non proprio economico di PwnTunes for iOS 7, ma siamo sicuri che molti di voi lo reputeranno in linea con le funzionalità offerte dal programma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia