Come aggiornare il software di sistema di Apple Watch – Guida

Apple Watch viene fornito con un sistema operativo molto simile, per aspetto e codice, ad iOS, ma che in realtà si chiama WatchOS e differisce in parte da quello montato su iPhone, iPod touch e iPad. Come questi prodotti, anche Apple Watch può essere aggiornato, ma all’interno dell’orologio non troverete nessuna opzione per farlo. Vediamo quindi come aggiornare il software di sistema di Apple Watch.

Schermata 2015-04-29 alle 11.00.47

Se avete acquistato un Apple Watch e siete curiosi di scoprire come aggiornare il software di questo dispositivo, sappiate che non potrete farlo da Apple Watch stesso ma dovrete affidarvi al vostro iPhone e, più in particolare, all’applicazione Apple Watch preinstallata su iPhone 5 e successivi con iOS 8.2 o successiva versione del sistema.

Schermata 2015-04-29 alle 11.01.00

Presupponendo che abbiate già eseguito la configurazione iniziale dell’Apple Watch (se non l’avete fatta, qui trovate il video che vi spiega come fare) non vi resterà che aprire l’applicazione Apple Watch sul vostro dispositivo, quindi recarvi alla voce “Generali” sono “Apple Watch” e quindi premere su “Aggiornamento Software”, esattamente come fareste nell’app Impostazioni del vostro iPhone per verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti.

Quando saranno quindi disponibili degli aggiornamenti per Apple Watch, potrete scaricarli in questo modo. Con ogni probabilità, inoltre, il vostro iPhone (e di conseguenza anche l’Apple Watch) vi informerà della disponibilità di un aggiornamento di Watch OS tramite una notifica push. Comodo e semplice!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch