Come abilitare le probabili notifiche di iOS 7 su iOS 6 con Badger – Cydia

Aehmlo Lxaitn e Brett Schuster hanno sviluppato un nuovo tweak, denominato Badger, che permette di portare le probabili notifiche di iOS 7 su iOS 6 jailbroken o, in ogni caso, un sistema di alert decisamente più completo e user friendly. Vediamo insieme come installarlo.

Schermata 2013-05-22 alle 08.42.05

Non è un segreto che Apple stia lavorando ad un profondo restyling per il suo sistema operativo mobile che, con iOS 7, dovrebbe ottenere delle profonde modifiche grafiche e funzionali per svecchiare di molto l’aspetto del software su iPhone, iPod touch e iPad. In attesa, quindi, del rilascio ufficiale di iOS 7, vediamo come abilitare un nuovo sistema di notifiche – che potrebbe far parte delle novità di iOS 7 – su iOS 6 jailbroken grazie ad un nuovo tweak denominato Badger.

Badger introduce su iPhone una nuova schermata di notifiche (che va di fatto a sostituire, nell’utilizzo il Centro Notifiche) in cui saranno aggiunte tutte le nuove icone ricevute sul dispositivo. Da qui, l’utente potrà leggere, cancellare e ovviamente aprire i messaggi in questione per essere poi rimandato alla relativa applicazione. È anche previsto un sistema di risposta rapida per i messaggi o per gli iMessage, in modo tale da non obbligare l’utente ad aprire ogni volta l’app Messaggi per rispondere ad un messaggio ricevuto. L’effetto grafico con cui le notifiche “spuntano” dalle icone delle applicazioni è particolarmente riuscito.

Schermata 2013-05-22 alle 08.42.13

Ma le caratteristiche di Badger non finiscono qui: altro aspetto positivo di questo tweak è che si tratta di un programma completamente personalizzabile, tant’è che ci si attende che molti themers rilasceranno presto delle mod grafiche per Badger. Oltre ad utilizzare Activator per scegliere la gesture di attivazione, Badger è pienamente compatibile con Abstergo e con Velox.

Se siete interessati, potete acquistare Badger dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile, al momento, con iOS 5 e iOS 6.

Non sappiamo se le notifiche di iOS 7 saranno realmente come quelle pensate da Badger. Se fosse così, vi piacerebbero?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia