Coherent Navigation acquisita da Apple per migliorare Mappe

Nel tentativo di migliorare sempre di più il suo servizio di mapping, Apple ha acquisito la Coherent Navigation, società fondata nel 2008 e specializzata proprio nei servizi GPS.

coherent_navigation_website

Una delle aree dove la Coherent si è specializzata riguarda la tecnologia GPS Integrity High (“iGPS”), un sistema che combina i segnali provenienti dai tradizionali satelliti GPS mid-earth con quelli provenienti dai satelliti low-earth e dai provider di dati, per offrire una maggiore precisione e una maggiore qualità del segnale. iGPS combina i vari dati per offrire un’accuratezza di localizzazione tra le più alte in assoluto, con margini di errore di pochi centimetri.

Apple avrebbe già assunto diversi dipendenti che prima erano alla Coherent, compreso il CEO Paul Lego che ha lavorato a Cupertino fino al mese di gennaio, e i due co-fondatori William Bencze e Brett Ledvina. Tra l’altro, il sito della Coherent è stato messo offline e ora l’URL punta direttamente ai server di Apple.

Ad oggi, non sappiamo su cosa lavorerà il team Coherent che è stato acquisito da Apple, visto che ci sono dubbi anche sulla natura di questi lavori: verrà creato qualcosa di nuovo, o semplicemente Apple trarrà veneficio dalle competenze dei lavoratori e dai progetti già avviati proprio alla Coherent?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News