Cocktails by PiccoleRicette si aggiorna

Cocktails, lo spin-off di Piccole Ricette tutto dedicato ai drinks si aggiorna e diventa compatibile con iOS 8, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, aggiungendo una grafica migliorata, nuova icona e 50 nuovi cocktails.

Schermata 2014-10-30 alle 12.01.45

VEDI SU APP STORE

La preparazione di ognuno dei centinaia di cocktail viene spiegata nei minimi dettagli, con guida passo-passo corredata di foto e descrizione testuale.

cocktail sono divisi in 15 pratiche categorie, dagli analcolici a quelli a base di whiskey passando per quelli ufficiali IBA (International Bartenders Association) fino all’elenco alfabetico generale. Ogni cocktail ha la sua descrizione del gusto, dell’intensità e del bicchiere giusto in cui servirlo, e non manca la lista preferiti completamente personalizzabile.

Con “Step-by-step” ogni singolo passaggio di realizzazione viene esemplificato attraverso un’icona precisa, quindi in poco tempo ti basterà leggere gli ingredienti e dare un occhiata veloce per realizzate il tuo cocktail perfetto. “L’inDISPENSAbile” è uno strumento che ricerca i cocktails in base agli ingredienti che hai in casa, mentre con”Cromococktails” scegli cosa preparare in base al colore del drink.

“Gli alcolici” offre tante pratiche descrizioni per conoscere gli ingredienti principali dei tuoi cocktails preferiti, ma anche l’occhio vuole la sua parte e ogni cocktail degno di questo nome merita il bicchiere perfetto, impara a distinguerli e come usarli al meglio. Vengono anche spiegati gli strumenti necessari per realizzare al meglio ogni genere di cocktail.

Ancora, ogni sera l’applicazione ti consiglierà, tramite una notifica, un cocktail sempre diverso da gustare, mentre con la ricerca puoi ricercare i cocktail per titolo, ingrediente, gusto e intensità. Se non sai cosa preparare, l’app ti proporrà una ricetta casuale tra le tante disponibili.

Queste tutte le funzioni dell’app:

  • Cocktails divisi in 15 pratiche categorie, dagli analcolici a quelli a base di whiskey passando per quelli ufficiali IBA (International Bartenders Association) fino all’elenco alfabetico generale.
  • Ogni cocktail ha la sua descrizione del gusto, dell’intensità e del bicchiere giusto in cui servirlo. 
  • Lista preferiti completamente personalizzabile. 
  • “Step-by-step” ogni singolo passaggio di realizzazione viene esemplificato attraverso un’icona precisa, in poco tempo ti basterà leggere gli ingredienti e dare un occhiata veloce per realizzare il tuo cocktail perfetto.
  • “L’inDISPENSAbile”, uno strumento fantastico che ricerca i cocktails in base agli ingredienti che hai in casa.
  • “Cromococktails”, scegli cosa preparare in base al colore del drink. 
  • “Gli alcolici” Oltre 60 pratiche descrizioni per conoscere gli ingredienti principali dei tuoi cocktails preferiti.
  • “I bicchieri” Anche l’occhio vuole la sua parte e ogni cocktail degno di questo nome merita il bicchiere perfetto, impara a distinguerli e come usarli al meglio.
  • “Gli strumenti” Conosci tutti gli strumenti necessari per realizzare al meglio ogni genere di cocktail.
  • “Suggerimento Cocktail” Ogni sera l’applicazione ti consiglierà, tramite una notifica, un cocktail sempre diverso da gustare. 
  • “Ricerca avanzata”, ma che avanzata, avanzatissima… puoi ricercare i cocktails per titolo, ingrediente, gusto e intensità. 
  • “Cocktail a sorpresa” estrapola casualmente un cocktail shakerando il tuo dispositivo.
  • “Condivisioni” condividi i tuoi cocktail preferiti su Facebook, Twitter oppure invia le istruzioni per realizzarli via mail o sms.
  • “Cocktails PRO” per evitare qualsiasi banner pubblicitario

Cocktails è disponibile gratuitamente su App Store, con possibilità di eliminare i banner pubblicitari acquistando la versione Pro direttamente dall’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti