Click, l’adattatore per collegare qualsiasi cinturino all’Apple Watch

In vista del lancio dell’Apple Watch, i produttori di accessori stanno già lavorando per creare soluzioni che permettano di montare cinturini “classici” che solitamente si applicano ai normali orologi. Tra le soluzioni più interessanti abbiamo Click, un adattatore che permette di utilizzare qualsiasi cinturino direttamente su Apple Wath.

clickapplewatchadapter-800x275

Click sfrutta un meccanismo di scorrimento e bloccaggio su entrambi i lati dell’Apple Watch, per consentire l’inserimento dell’adattatore lì dove vengono inseriti i cinturini “ufficiali” di Apple. Una volta inserito l’adattatore, l’utente potrà abbinare qualsiasi cinturino classico in suo possesso.

Al momento Click è solo un progetto su Kickstarter in cerca di finanziamento, ma entro pochi mesi dovrebbe essere raggiunta la cifra necessaria per mettere in commercio l’adattatore.

Si tratterebbe di una soluzione molto interessante, soprattutto per chi è già in possesso di cinturini di qualità da poter utilizzare con i soli quadranti dell’Apple Watch, senza spendere una fortuna.

Al momento, Apple non sembra infatti intenzionata a consentire “ufficialmente” la realizzazione di cinturini da parte di produttori terzi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori