Cleen, una semplice app per gestire il tuo Rullino fotografico ed eliminare i duplicati

A volte può capitare di salvare foto su foto nel proprio dispositivo fino a riempire tutto lo spazio disponibile. Questo può provocare più di qualche inconveniente, ma l’applicazione Cleen propone una pratica soluzione per rimediare e riguadagnare lo spazio occupato.

Schermata 2015-01-26 alle 17.42.31

VEDI SU APP STORE

Cleen è un’interessante applicazione che cerca di offrire una soluzione ai sempre maggiori problemi legati allo spazio di archiviazione del nostro dispositivo che, a causa anche di fotocamere sempre migliori, tende a riempirsi con una discreta rapidità.

L’app è molto semplice e ci permette di usare degli swipe per eliminare duplicati, mantenere o inserire una foto tra i “do it later”. Pur potendo sembrare un’associazione esagerata, per certi versi il meccanismo di Cleen ricorda molto quello di Tinder, che proprio degli swipe fa il suo punto forte.

Ogni foto, infatti, può essere gestita in questo modo:

  • Uno swipe verso l’alto salva una foto
  • Uno swipe verso il basso elimina i duplicati
  • Uno swipe verso i lati ci permette di inserire una foto tra i “do-it-later”.

Grazie a iOS 8, inoltre, l’applicazione può eliminare le foto e restituirci lo spazio sul nostro iPhone, sincronizzandosi con l’app Immagini per mantenerla aggiornata rispetto alla nostra “pulizia”.

Cleen è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store