Clear Cover per iPhone 4/4S, il Bumper con retro trasparente – La recensione di iPhoneItalia

Puro ha realizzato un particolare Bumper per iPhone 4 e iPhone 4S pensato per proteggere non solo la parte laterale del dispositivo, ma anche il retro grazie all’utilizzo di una protezione in plastica trasparente.

La confezione della Clear Cover è molto semplice e al suo interno troviamo solo la custodia, senza alcun tipo di pellicola protettiva o foglio illustrativo. La custodia si presenta con la parte laterale in silicone di colore bianco (ma sullo store sono disponibili anche altri colori), piacevole al tatto, e una parte posteriore in plastica rigida trasparente.

Il silicone è molto resistente e protegge tutta la cornice del dispositivo, lasciando libero accesso agli ingressi dell’iPhone. I tasti, invece, non sono lasciati “liberi” ma sono coperti dalla custodia con appositi rialzi. Scelta che personalmente non gradisco, ma utile per proteggere interamente anche queste parti. Unico “vezzo” di design è il logo Puro che troviamo sulla parte laterale in basso.

Il retro è invece formato da un pezzo di plastica rigida trasparente, con apposito foro per fotocamera e flash LED. La protezione assicurata è ottima.

La Clear Cover assicura quindi una protezione degna di questo nome, sia da graffi che da urti e piccole/medie cadute. Chi cerca protezione può optare tranquillamente per l’acquisto. Il design – che rimane comunque un aspetto soggettivo – è invece da rivedere: una volta inserito l’iPhone, il dispositivo sembra un po’ goffo, forse per il troppo spessore della parte in silicone. Sul retro, invece, nessun tipo di problema. Insomma, non aspettatevi lo stesso effetto del Bumper originale Apple. L’inserimento invece risulta molto semplice: basta poggiare l’iPhone ed effettuare una lieve pressione.

In  ogni caso, l’accessorio garantisce un buon compromesso tra protezione ottimale e scelte di design, malgrado qualche difetto.

La Clear Cover, disponibile in diverse colorazioni, può essere acquistata qui al prezzo di 16,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori