Cisco AnyConnect: sicurezza aziendale su iPhone

Cisco ha rilasciato una versione per iPhone di AnyConnect. Il dispositivo di Apple è il primo smartphone ad avere un client AnyConnect e questo dovrebbe dimostrare una volta per tutte che l’iPhone è sempre più orientato verso le aziende, specialmente quelle che cercano una maggiore sicurezza mobile.

Il servizio AnyConnect Secure Mobility Client prevede la gestione centralizzata e la protezione di computer portatili all’interno di un ambiente di lavoro. Inizialmente il servizio è stato reso disponibile solo su piattaforme notebook. Con il rilascio della versione AnyConnect per l’iPhone, Cisco ha ampliato il servizio anche agli smartphone.

La versione per iPhone di AnyConnect comprende VPN, che consente di proteggere i dati che scorrono tra gli utenti e la rete di un’azienda. Inoltre, i responsabili IT possono creare e gestire le politiche di sicurezza direttamente per gli utenti di iPhone. Ciò significa che le determinate applicazioni possono essere bloccate, impedendo agli utenti di scaricarle.

Il client supporta una vasta gamma di protocolli di autenticazione, tra cui RADIUS, RSA, Active Directory / Kerberos, LDAP, e altri.

Mentre l’app è gratuito, per il funzionamento è richiesto che una società utilizzo il servizio Cisco Adaptive Security Appliance (ASA). Inoltre, è necessario avere anche una licenza AnyConnect Mobile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store