Cinque nuovi giochi Gameloft presentati al Gamescom

Come sapranno gli appassionati, in questi giorni (19-23 Agosto) è in corso il Gamescom, la fiera di videogiochi di Colonia (Köln). Gameloft, la casa software nota per aver prodotto alcuni tra i più apprezzati giochi per iPhone (tra cui il nuovissimo Gangstar), sta presentando proprio a Colonia i titoli di prossima uscita per iPhone. Vediamoli insieme, attraverso le informazioni contenute nel press kit che abbiamo ricevuto per gentile concessione di Roberta di Gameloft.

Asphalt5_iPhone_Screen_ (1)

I giochi che Gameloft presenterà in questi giorni sono cinque: Asphalt 5, Hollywood The Director’s Cut, Shrek Kart, Earthworm Jim e Modern Combat: Sandstorm (di questi ultimi due vi abbiamo parlato proprio ieri).

Asphalt 5

Asphalt5_iPhone_Screen_ (5)

La nuova versione del celebre gioco di street-racing sta per arrivare, con tante novità tra cui le licenze di oltre 30 auto e moto (tra cui Ferrari, Lamborghini, Audi e Ducati) e 15 location in cui gareggiare (tra cui St. Tropez, Aspen e Las Vegas). Sarà possibile caricare i replay migliori direttamente su YouTube, per condividerli online con altri videogiocatori. L’esperienza di gioco sarà arricchita da sfide via Bluetooth e multiplayer online, con i tornei della Asphalt Academy. Apshalt 5 utilizzerà l’In App Purchase, cioè sarà possibile espandere il gioco acquistando nuovi tracciati e nuovi veicoli direttamente su App Store.

Asphalt5_iPhone_Screen_ (2) Asphalt5_iPhone_Screen_ (3)
Asphalt5_iPhone_Screen_ (4)

Uscita prevista: settembre 2009
Piattaforma:
iPhone

Hollywood The Director’s Cut

Hollywood_HdOAdventure_Artwork

Questo titolo è un nuovo HOG (Hidden Objects Game), cioè un gioco-avventura che ci metterà nei panni di un assistente-regia che, per farsi strada nel difficile mondo del cinema hollywoodiano, dovrà completare 16 livelli, cercando gli oggetti richiesti, utilizzando tutti gli indizi disponibili, oltre agli eventuali aiuti, nel caso in cui non si riesca a proseguire. Questo titolo è stato realizzato da Hdo Adventure e Ludigames.

Hollywood_iPhone_screenshot_IT (1) Hollywood_iPhone_screenshot_IT (2)
Hollywood_iPhone_screenshot_IT (3) Hollywood_iPhone_screenshot_IT (4)
Hollywood_iPhone_screenshot_IT (5)

Uscita prevista: agosto 2009
Piattaforma:
iPhone, iPod Touch

Shrek Kart

ShrekKart_ProductSheet-1a)

Questo gioco è un arcade-game di kart (stile Mario Kart, per intenderci), in cui i personaggi e le ambientazioni sono tratti da un famoso film di animazione della Dreamworks: Shrek. Questo gioco prevede:

  • 4 diverse modalità (Quick Race, Challenge, Tournament e Arena)
  • 15 tracciati su cui gareggiare
  • 10 kart, ciascuno con caratteristiche diverse
  • 11 power-ups difensivi e offensivi
  • Local Multiplayer per sfidare gli amici tramite Bluetooth o Wi-Fi
ShrekKart_Iphone_Screen_01 ShrekKart_Iphone_Screen_02
ShrekKart_Iphone_Screen_05 ShrekKart_Iphone_Screen_05v
ShrekKart_Iphone_Screen_06 ShrekKart_Iphone_Screen_07
ShrekKart_Iphone_Screen_09 ShrekKart_Iphone_Screen_10

Uscita prevista: settembre 2009
Piattaforma:
iPhone, iPod Touch

Earthworm Jim

EWJ_logo

Earthworm Jim è un gioco del ’94, inizialmente sviluppato da Shiny Entertainment per piattaforme SEGA, che vede protagonista un lombrico “non convenzionale”, che dovrà combattere contro alcuni bruti intergalattici.

EWJ_iPhone_previewscreen_01 EWJ_iPhone_previewscreen_02
EWJ_iPhone_previewscreen_03

Uscita prevista:n/a
Piattaforma: n/a

Modern Combat: Sandstorm

Modern_combatpackbacngroundimage01

Questo attesissimo titolo è un action-thriller FPS. Ci metterà nei panni di un soldato imegnato nella missione Sandstorm, il cui obiettivo è annientare una nuova cellula terroristica in un angolo sperduto di deserto. Ecco, in sintesi, le principali caratteristiche:

  • 10 missioni con varie ambientazioni
  • Nuovi controlli per iPhone: possibilità di scegliere tra tre diverse tipologie di controlli (Default, Screen Tap e Virtual Sticks)
  • Ampia gamma di armi (2 fucili d’assalto, lanciarazzi, fucile a pompa, fucile da cecchino, mitragliatrice, mitragliatrice su 4×4, granate, flash bang, ecc.)
  • Sistema progressivo di sblocco di nuove armi, con la possibilità di raccogliere le munizioni dai nemici uccisi
  • Sniper e Iron Sight mode per una mira più precisa
  • Grafica 3D avanzata e resa più realistica da voiceover militari e snippet cinematografici

Uscita prevista: settembre 2009
Piattaforma:
iPhone, iPod Touch

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store