Christian Bale interpreterà Steve Jobs nel nuovo film sul co-fondatore di Apple

Aaron Sorkin ha confermato che Christian Bale interpreterà Steve Jobs nel nuovo film biografico sul co-fondatore di Apple ispirato alla biografia di Walter Isaacson.

Christian-Bale-Steve-Jobs

Durante un’intervista, Aaron Sorkin ha dichiarato come Bale non abbia dovuto partecipare ad un’audizione per il ruolo di Jobs, ma di come sia bastato un incontro con l’attore per assicurare la sua partecipazione al film: “Ci serviva il migliore attore all’interno di una determinata fascia d’età e il meglio era Chris Bale. Non dovette partecipare a un’audizione. Beh, ci fu un incontro“.

Bale venne inizialmente identificato come possibile candidato già a marzo, quando David Fincher, regista non più coinvolto nel progetto, lo scelse per il ruolo. Christian Bale fu nuovamente al centro delle speculazioni anche all’arrivo del regista Danny Boyle, nonostante la sua partecipazione sia stata confermata soltanto ora.

Nel corso della propria carriera Christian Bale ha vinto un Oscar come attore non protagonista nel 2011 in “The Fighter” ed è stato candidato a migliore attore in “American Hustle”:Ha più parole da dire lui in questo film di gran parte delle persone in tre film messi insieme. Non esiste scena o fotogramma in cui non ci sia lui. E’ una parte incredibilmente difficile e lui farà un grande lavoro”, ha concluso Sorkin.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News