CES 2014: nuovo spazzolino intelligente che dialoga con gli smartphone da Kolibree

Nell’epoca in cui ogni oggetto di uso comune diventa “intelligente” e avanzato, l’azienda Kolibree si è occupata di aggiungere alla vasta gamma di oggetti per così di dire “2.0” … Lo spazzolino per i denti. Vediamo meglio di che si tratta.

kolibree_iphone

Si tratta di uno spazzolino elettrico, dotato di accelerometro, giroscopio e magnetometro il quale, una volta compiuta la normale pulizia dei denti, raccoglierà tutte le informazioni necessarie e, tramite un invio mediante connessione Bluetooth al proprio telefono, farà sapere se la nostra igiene orale è stata curata in modo ottimale.

SONY DSC

Il prototipo presentato durante il CES di Las Vegas appare pratico e funzionale; a detta di chi lo ha provato, ciò che colpisce particolarmente è la leggerezza dell’oggetto, nonostante l’hardware contenuto al suo interno. Il software viene calibrato al primo utilizzo col cavo orale di chi lo utilizza ed è anche sincronizzato con una serie di direttive pensate proprio dai dentisti, circa la pulizia dei nostri denti.

Il progetto si sta sviluppando grazie a delle donazioni, e una volta completato, sarà pronto per essere venduto ad un prezzo che si aggira tra i 100 e i 200 dollari. Saranno previsti degli sconti per le famiglie che vorranno utilizzare gli spazzolini intelligenti per il controllo dell’igiene orale dei bambini.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori