C’è il rischio di una crisi riguardo lo spazio di archiviazione presente su iPhone?

Il rifiuto di Apple di aumentare a 16Gb la capienza degli iPhone più economici potrebbe portare ad una crisi, e le statistiche che vedete nell’immagine che segue potrebbero dimostrarlo.

Screen-Shot-2015-01-20-at-10.50.54-PM-640x509

Quando è uscito l’iPhone 6, Apple ha sorpreso tutti semplicemente aumentando due delle 3 opzioni di archiviazione: mentre il modello base di iPhone 6 è rimasto a 16Gb di spazio, il modello intermedio e quello massimo di capacità sono stati portati rispettivamente a 64 Gb e 128Gb.

Molti fan Apple hanno quindi espresso la loro incredulità relativamente al fatto che l’azienda non abbia aumentato la capacità del modello base. Esperti come John Gruber hanno affermato che questa circostanza potrebbe risolversi nel fatto che un numero minore di utenti possa effettuare l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo… Cosa che in effetti si è verificata, visto che l’aggiornamento (tramite OTA) richiede un certo quantitativo di spazio libero sul dispositivo che spesso, in quelli con minore capienza, è difficile da reperire, a meno di dedicare del tempo per fare “pulizia”.

Ma quanto è grande questo problema? Enorme. Secondo le statistiche dell’operatore U.K. O2, il 91 % di tutti gli utenti iPhone hanno appena 16Gb di spazio o meno! E c’è di peggio. Le statistiche mostrano che l’utente iPhone medio esaurisce lo spazio sul proprio smartphone almeno ogni mese e che il problema è particolarmente grande per le donne.

Non ci credete? Se siete interessati a verificare personalmente quanto sia grave il problema in questione, date uno sguardo a questo gruppo di statistiche, vi renderete conto che l’ostinazione da parte di Apple di munire il modello base di iPhone con appena 16Gb di spazio sia un errore terribile.

Cosa ne pensate? Secondo voi quale sarebbe uno spazio minimo accettabile per il vostro iPhone o iPad? Fateci sapere nei commenti.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti