Cavi Lightning non originali possono danneggiare la scheda logica dell’iPhone 5

I cavi Lightning non autorizzati stanno causando diversi danni agli iPhone 5, arrivando a rendere impossibile la ricarica anche con gli accessori originali.

Featured58

Dagli ultimi dati pubblicati da una nota azienda specializzata in riparazioni, i cavi Lightning non originali sono la maggiore causa di danni sulla scheda logica dell’iPhone 5. Questi danni rendono impossibile ricaricare il dispositivo oltre l’1% o avviare del tutto la ricarica.

In pratica, questi cavi non originali causano gravi danni al chip U2 IC che si trova all’interno della scheda logica dell’iPhone 5. In pratica, questi cavi funzionano normalmente fino a quando la batteria non si scarica del tutto. A quel punto, se si prova a ricaricare l’iPhone, il dispositivo non si accende più, oppure inizia la ricarica fermandosi all’1%. Si tratta di un danno molto grave.

Il motivo di questo danno al chip è presto spiegato: i cavi originali Apple (e tutti quelli certificati MFi) regolano la tensione e la corrente della porta USB, proteggendo l’iPhone da eventuali danni. Ricaricando l’iPhone con un cavo non originale o con un alimentatore non certificato si rischiano sbalzi di tensione, che possono danneggiare il chip U2 IC già citato in precedenza.

Il consiglio è quindi quello di NON UTILIZZARE mai alimentatori o cavi non originali o non certificati. Se state cercando delle ottime alternative certificate Apple, ma a prezzi vantaggiosi, date un’occhiata a questa pagina contenente decine di cavi Lightning MFi (Made For iPhone).

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware