Cantabimbo: la raccolta delle più belle canzoni per bambini

Cantabimbo è una raccolta di testi e video delle più belle canzoni per bambini suddivisi per categoria. Al suo interno si potranno trovare vari generi di canzoni, da quelle divertenti, alle filastrocche, canzoni dello zecchino d’oro, ninne nanne e  altre generi per bambini.

La particolarità dell’applicazione risiede però nel fatto di voler divenire un punto di riferimento per le filastrocche e le ninne nanne in dialetto cantate dagli utenti.

Al suo interno, infatti, esiste anche una sezione dedicata ai video amatoriali. Gli utenti potranno far pervenire, tramite l’applicazione stessa, le segnalazioni dei video cantati da loro.

La redazione provvederà a selezionare i migliori e ad inserirli all’interno dell’app.
In breve tempo gli sviluppatori sperano, con l’aiuto degli utenti, di far divenire Cantabimbo una raccolta che aiuti a mantenere vive tutte quelle canzoni popolari e dialettali che pian piano, col passare del tempo, si stanno perdendo.

L’app è divisa in 6 categorie:

  • Amatoriali – LE CANZONI CANTATE DA VOI!
  • Evergreen
  • Filastrocche
  • Ninne Nanne
  • TV Bimbi
  • Zecchino

Tantissime canzoni da cantare insieme ai vostri bimbi, come “il coccodrillo come fa”, “44 gatti”, “La macchina del capo”, “Fammi crescere i denti davanti”, “Volevo un gatto nero” ma anche le ninne nanne, le canoni “sempreverdi” come “Gioca jouer”, “Ci vuole un fiore”, “Il ballo del qua qua”… e tante tante altre. Per ogni canzone è possibile leggere il testo oppure visualizzare il video.

Cantabimbo è ottima per far divertire i tuoi bambini durante le file, in macchina per i viaggi o magari per farli addormentare la sera nel loro lettino con qualche ninna nanna. Ma questa non è solo un’app per bambini, Cantabimbo infatti ti farà rivivere le emozioni che provavi da piccola/o riascoltando le canzoni della tua infanzia.

Inoltre potrete condividere sia il testo che il video sui più importanti social network come Facebook oppure inviarli per email.

L’applicazione è in costante aggiornamento, nel caso in cui mancasse la canzone preferita da tua figlio/a basterà segnalarla e verrà inserita quanto prima.
All’interno di Cantabimbo infatti, c’è una comoda funzione che consente di comunicare direttamente con gli sviluppatori.

Cantabimbo dispone di una grafica piacevole e colorata, i comandi sono intuitivi e rendono questa applicazione estremamente semplice da utilizzare sia per te ma sopratutto per i tuoi bambini.

L’app è disponibile al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store