Canonizzazione dei Papi: Roma Mobilità sceglie Moovit

La canonizzazione dei Papi, a Roma un modello di infomobilità da smart city grazie alla collaborazione tra Moovit e l’Agenzia per la mobilità.

Schermata 2014-04-24 alle 01.12.21

Il 26 e il 27 aprile, in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II, Moovit e l’Agenzia Roma servizi per la mobilità collaboreranno per garantire la massima precisione nella condivisione e nella diffusione delle informazioni sul trasporto pubblico e privato. Nel corso delle due giornate, che vedranno la Capitale al centro di un cospicuo afflusso di visitatori, ci sarà anche Moovit a supporto della Centrale della mobilità dell’Agenzia.

Omar Tellez, Presidente dell’app, spiega l’innovativa portata dell’iniziativa: «è per noi un grande onore essere la prima applicazione a gestire con l’Agenzia per la mobilità del Comune di Roma un evento così importante. Abbiamo creato questa collaborazione per assicurare a tutte le persone la disponibilità delle informazioni il più aggiornate possibili, per rendere il trasporto pubblico semplice e comodo durante questo evento estremamente importante.»

La collaborazione permetterà, dunque, a tutti gli utenti di Moovit di qualsiasi nazionalità di consultare in tempo reale gli aggiornamenti ufficiali sul trasporto pubblico e privato, rilasciati direttamente dall’Agenzia per la mobilità agli utenti dell’applicazione. Grazie anche al rilascio degli Open Data, Roma ha voluto dimostrare quanto sia fortemente intenzionata a collaborare con gli sviluppatori per migliorare i servizi ed i benefici per i passeggeri, che potranno ora essere aggiornati in tempo reale su orari, deviazioni, ritardi ed incidenti grazie anche ad applicazioni di terze parti.

Roma Servizi per la Mobilità pubblicherà gli stessi dati anche sul sito muoversiaroma.it per ottimizzare e semplificare la fruizione dei mezzi, proiettando la Città Eterna lungo il percorso tracciato dalle altre smart cities europee.

VEDI SU APP STORE

Moovit ti aiuta ad individuare il percorso migliore per raggiungere un determinato posto con i mezzi pubblici, grazie alle indicazioni fornite dalla comunità in tempo reale. Queste sono le caratteristiche principali:

  • Pianifica il tuo percorso – la comunità ti segnalerà in tempo reale la situazione dei trasporti pubblici aiutandoti ad individuare il mezzo di trasporto (bus, treno, tram e metropolitana) più comodo per le tue esigenze.
  • Riduci i tempi di attesa alla fermata – Controlla lo stato di avanzamento del tuo mezzo in tempo reale sulla mappa e recati alla fermata senza perdite di tempo
  • Informazioni sul tempo di arrivo stimato – notizie aggiornate in tempo reale durante il viaggi
  • Segnalazioni dirette e in tempo reale fornite dagli utenti – ottenete e trasmettete informazioni – cause di ritardo, affollamento sui mezzi o alla fermata, linee e conducenti migliori e molto altro ancora.
  • Navigazione passo dopo passo – indicazioni facili da seguire sulla mappa ed itinerari a piedi
  • Unisciti agli altri – condividi il tuo percorso per facilitare gli incontri
  • Segnalazioni in tempo reale – decidi quando é meglio scendere dal mezzo e cambiare trasporto, accertati della situazione del traffico in tempo reale
  • Intorno a te – trova le fermate più vicine alla tua posizione e consulta le informazioni relative a tempi di arrivo e di partenza per le linee che ti interessano.

Le informazioni live di moovit sono generate da una comunità di utenti. Il semplice fatto di spostarsi mentre l’applicazione é aperta vi consentirà di fornire, in forma del tutto anonima, informazioni in tempo reale relative al vostro percorso.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News