Candy Train: gratuito e delizioso – la recensione di iPhoneItalia

Candy Train è il secondo titolo della divisione interna PopCap 4th and Battery: nuovamente, si tratta di un titolo gratuito (che non è mai male), e per di più di un gioco da non lasciarsi scappare. 4th and Battery ha recuperato un vecchio titolo Flash della PopCap e ha dato nuovo lustro al prodotto rendendolo un’applicazione universale.

In Candy Train si agisce su un complicato sistema di rotaie per tenere in corsa il trenino del paese dei balocchi. Per farlo bisogna toccare ripetutamente le diverse tessere che compongono il percorso, in modo da farle ruotare su se stesse, componendo un tragitto completo. Ma non è finita qui. Per passare di livello il nostro trenino deve collezionare altri vagoni, disposti sul mosaico di tesere che compone il piano di gioco. E con una dinamica che ricorda un po’ snake, più vagoni colleziona, più diventa complicato da condurre. Dopo un certo numero di vagoni collezionati, compare una stazione: consegnare qui i vagoni non solo ci libera dal carico, ma ci fa anche passare di livello ed aumentare la velocità.

Ovviamente se nel percorso del treno c’è un buco, il treno deraglia, ed è game over. Si tratta di un puzzle semplicissimo, certo, ma veramente ben realizzato. Richiede organizzazione e tempismo, obbliga a pensare velocemente e con due diversi livelli di difficoltà (normale ed esperto) terrà impegnati a lungo gli appassionati.


Se siete dei fan di Pipe Mania, o di giochi come Gas Tycoon, non dovete perdere un secondo: scaricatevi al volo Candy Train. Se il primo titolo della 4th and Battery, Evil Horse, era solo grazioso e molto originale, ma un po’ carente nel gameplay, questo è un gioco davvero divertente e ha una grafica curata e coloratissima che non guasta mai. Non ha nulla dei contenuti “adulti” e fuori dal comune promessi dai giochi 4th and Battery, ma è un puzzle assolutamente imperdibile e gratuito!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store