Buone notizie per Apple: Gorilla Glass 4 sempre più resistente ai drop test

Il pasticcio della GT Advanced ha costretto Apple ad abbandonare i suoi presunti piani per la sostituzione degli schermi in Gorilla Glass con quelli in vetro zaffiro. Fortunatamente, la Corning sta lavorando costantemente per migliorare proprio il Gorilla Glass ed offrire una resistenza maggiore.

gorilla-glass-4

Corning è il partner Apple che fornisce gli schermi in Gorilla Glass per tutti gli attuali iPhone, che ha rischiato in questi mesi di essere rimpiazzata dalla GT Advanced. Le cose sono poi cambiate all’improvviso, e almeno per il prossimo anno Apple continuerà ad utilizzare questo materiale sui nuovi smartphone.

L’ultima generazione di Gorilla Glass è stata presentata oggi, e Corning assicura che la resistenza alle cadute e ai colpi è pari al doppio rispetto al passato. Per arrivare a questo risultato, Corning ha studiato centinaia di schermi frantumanti a seguito di cadute su diverse superfici, comprese cemento e asfalto, per arrivare ad un risultato che farà felice Apple.

I test di caduta del nuovo Gorilla Glass 4 hanno dimostrato che lo schermo resiste all’80% degli impatti, superando di due volte i risultati del Gorilla Glass 3 utilizzato su iPhone 6 e 6 Plus.

Malgrado questa maggiore resistenza, la qualità visiva del Gorilla Glass 4 rimane immutata. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News