Brevetto Apple: con CarPlay potremo accendere il motore della nostra auto

In futuro, CarPlay potrebbe consentirci di sbloccare le portiere di una macchina, di avviare il motore e di effettuare altre operazioni basate sulla vicinanza dell’utente al proprio veicolo. A rivelarlo è un nuovo brevetto pubblicato da Apple.

10846-3284-141021-Remote-1-l

Al momento, CarPlay viene integrato da diverse case automobilistiche per consentire all’utente di utilizzare gran parte delle funzioni di iOS direttamente dalla plancia e dal volante dell’auto, sfruttando anche Siri. In futuro, il sistema potrebbe evolversi e offrire tantissime funzioni in più.

In base alla posizione dell’utente, l’auto può quindi effettuare determinate operazioni. Ad esempio, quando parcheggiamo e ci allontaniamo dall’auto, automaticamente vengono chiuse le portiere dopo un certo numero di metri. Allo stesso tempo, quando ritorniamo e ci avviciniamo alle portiere, queste si sbloccheranno sempre in modo automatico. Ancora: se l’utente si sposta sul retro dell’auto, automaticamente viene sbloccato il baule sul retro.

Gli esempi riportati da Apple sono tanti: è possibile avviare automaticamente il sistema di riscaldamento dell’aria condizionata quando l’utente sta per arrivare o addirittura accendere il motore per essere già pronti alla partenza.

Il futuro di CarPlay è molto interessante!

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti