Brevetti Apple-Ericsson: la ITC inizia ad indagare

La ITC ha accettato la richiesta di Ericsson di indagare su Apple a riguardo di una presunta violazione di brevetto. Sembra comunque che un ban degli iPhone in USA sia piuttosto improbabile.

iphone-6-plus

Il tentativo di Ericsson di bloccare le vendite degli iPhone negli Stati Uniti oggi raggiunge un ulteriore passo avanti perchè la ITC ha deciso di investigare sulla possibile violazione di brevetto segnalata da Ericsson stessa. Nello specifico, Ericsson sostiene che gli iPhone violano una serie di suoi brevetti per le tecnologie cellulari fondamentali, tra cui i protocolli GSM ed LTE. Apple ha negato qualsiasi violazione e ha dichiarato che Ericsson sta chiedendo somme irragionevoli.

Ericsson però ha anche alzato la posta in gioco, chiedendo il blocco delle vendite di iPhone negli Stati Uniti.

Ricordiamo che la ITC (International Trade Commission) ha già applicato in passato un divieto limitato per l’iPhone 3GS, l’iPhone 4 e l’iPad su richiesta di Samsung sempre per violazione di brevetto (blocco poi annullato dal presidente Obama), ma in questo caso sembra piuttosto improbabile che gli iPhone vengano bloccati in USA, almeno stando a molti pareri che circolano in rete.

In ogni caso non ci resta che aspettare il verdetto, quando l’indagine sarà finita, e scoprire quali saranno le conclusioni di questo caso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News