Bodyprint, lo scanner biometrico che identifica ogni parte del corpo

In futuro, il semplice Touch ID sarà un lontano ricordo. Diverse aziende stanno infatti lavorando a tecnologie biometriche che saranno integrate nel display degli smartphone, come dimostra la novità “Bodyprint” presentata nei giorni scorsi.

id428467

Bodyprint è una tecnologia di riconoscimento biometrico ideata da un team interno di Yahoo! che consente di analizzare e riconoscere varie parti del corpo. Il sensore è integrato all’interno del display, quindi basterà toccare lo schermo con mani, orecchie, polpastrelli e così via. Nel video di esempio, Yahoo fa vedere come attivare uno smartphone semplicemente avvicinando il display all’orecchio dell’utente. Ovviamente, ogni parte del corpo deve essere memorizzata, un po’ come avviene già ora con le dita per il Touch ID.

Questa tecnologia ci consentirà di avere la massima sicurezza con il minimo sforzo. L’affidabilità del Bodyprint è ai massimi livelli, visto che la percentuale di riconoscimento è del 99,8%. La notizia negativa è che manca ancora molto per concludere i lavori e poter offrire un sistema da integrare negli smartphone.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News