BiteSMS non va affatto d’accordo con JailbreakMe, fate attenzione!

Se avete provato ad installare BiteSMS dopo aver eseguito il jailbreak del vostro iPhone con JailbreakMe 3.0, probabilmente questa è stata l’ultima azione che avete compiuto prima di entrare in un bootloop infinito, modalità nella quale l’iPhone mostra continuamente il logo Apple e non riesce a completare la riaccensione.

Come avrete intuito, si tratta di un problema davvero gravissimo e presente in questo caso su tutti gli iPhone. Il tutto, evidentemente, nasce dall’incompatibilità tra BiteSMS e alcuni files installati con JailbreakMe 3.0, che, anche a causa del leak prematuro, è stato rilasciato da Comex in anticipo senza adeguati test. Abbiamo già segnalato, infatti, su iPadItalia un altro bug noto che rende inutilizzabile il Camera Connection Kit.

Ad ogni modo, l’unica via per risolvere questo problema è (sfortunatamente) il ripristino in DFU dell’iPhone. Per farlo dovrete collegare il telefono al computer, impostarlo manualmente in DFU (premendo i tasti Home e Power per dieci secondi e poi rilasciando Power fino a quando l’iPhone non viene identificato in modalità di ripristino) e quindi selezionare nuovamente il firmware 4.3.3 da ripristinare cliccando sulla voce Ripristina tenendo premuto Shift o Alt in iTunes.

Pertanto sconsigliamo vivamente a tutti i nostri utenti l’installazione di BiteSMS su iPhone sbloccati con JailbreakMe 3.0. Se avete necessità di utilizzare questa applicazione consigliamo di effettuare il jailbreak con Redsn0w seguendo questa guida per non avere alcun tipo di problema.

Grazie il_lazza per la segnalazione via Twitter!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak