Bill Tiller debutta su iPhone con The Perils of Man

Bill Tiller, dopo un ventennio da artist e lead artist alla LucasArts, si lancia nel ruolo di game designer e si avvia al suo primo titolo completamente sviluppato e scritto da lui. Un nome e una garanzia, perché Tiller in passato ha lavorato a Monkey Island, al franchise di Indiana Jones e a quello di Star Wars, sempre per l’azienda di George Lucas. Adesso, insieme con IF Games, Tiller presenta The Perils of Man.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Come dicevamo, sviluppata insieme con lo studio indipendente IF Games, The Perils of Man è un’avventura grafica, quindi in pieno stile rispetto a quanto fatto da Bill Tiller negli anni trascorsi: un veterano che prova a rinverdire i fasti del genere, provando a proporre un titolo che si basa su una storia epica narrata in stile moderno. La nostra protesi digitale è Ana Eberling, una donna che si ritrova sbalzata da un viaggio nel tempo in un’epoca che non appartiene né al presente né al passato. Qui, però, Ana avrà modo di entrare a contatto con una misteriosa tecnologia perduta, pronta a cambiare le sorti della Terra in positivo. L’obiettivo sarà quindi quello di prevenire le catastrofi che stanno per colpire il mondo utilizzando tale tecnologia e cercando di superare enigmi e misteri che le si pareranno innanzi durante il cammin.

The Perils of Man era stato rilasciato in un primo momento a episodi, per emulare il successo ottenuto dalla TellTale Games con The Walking Dead, Ritorno al Futuro e The Wolf Among Us: il primo capitolo era stato rilasciato in maniera completamente gratuita, ma adesso The Perils of Man è scaricabile in forma completa al prezzo di 4,99 euro, con un aggiornamento gratuito che permetterà di aggiungere al gioco di aggiungere anche i capitoli mancanti, che si sbloccheranno al momento della release. È questo il caso del capitolo numero 7.

The Perils of Man è disponibile per iPhone e per iPad al prezzo di 4,99 euro su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store