Better than Portal: ci vuole coraggio a chiamare un gioco così

Certo che intitolare un gioco “meglio di portal” è alquanto strano. Sicuramente un titolo di richiamo e divertente, dato che si tratta di un puzzle game fatto di portali. Il richiamo al capolavoro di Valve, però, non può passare inosservato. Better than Portal non è migliore di “Portal”, ma è un titolo piacevole. Vediamo di che si tratta.

Better than Portal

VEDI SU APP STORE

Better than Portal è un puzzle game/rompicapo abbastanza godibile. Il nostro personaggio è dotato di una grossa pistola laser in grado di creare dei portali e di teletrasportare chiunque ci passo, da un punto all’altro dell’area. Il nostro scopo, sarà quello di raggiungere l’uscita di ogni stage e per farlo sarà necessario attraversare livelli pieni zeppi di insidie. Inizialmente sembrerà impossibile riuscire a spostarsi da un punto all’altro del livello di turno, ma grazie ai portali che andremo a creare risulterà tutto più semplice.

mzl.bhxwhcwa.320x480-75

Creare portali non è sempre immediato e intuitivo, in quanto dovremo anche tenere in considerazione la conformazione del terreno. Non potremo, ad esempio, creare portali nelle zone formate solo da terra, ragion per la quale dovremo sfruttare ogni singolo angolo di prato del terreno. Inoltre, alle volte, dovremo sfruttare anche l’accelerazione gravitazionale che si genererà cadendo da un portale all’altro, così da accedere anche a piattaforme altrimenti irraggiungibili.

Better than Portal 2

Insomma, Better than Portal non è certamente migliore di “Portal”, ma è comunque un titolo valido e longevo, atteso che ci impegnerà per ben 60 diversi stage. Il titolo ha un costo anche contenuto di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

Better than Portal 1

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi