“Best of 2013″: le 5 migliori app di navigazione

Dopo la Buyer’s Guide che raccoglie tutte le app e gli accessori da avere sui nuovi iPhone e iPad, come ogni anno iPhoneItalia vi propone lo speciale dedicato alle 5 migliori app per ogni categoria dell’App Store. Oggi parliamo delle 5 app della categoria “Navigazione”.

Schermata 2014-01-22 alle 10.28.08

Google Maps

VEDI SU APP STORE

Riprogettata interamente, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps su un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione.

google maps

Con Google Maps potete guardare la zona che più vi interessa grazie a Street View e dare un occhio ai luoghi dall’interno, attraverso Business Photos, per decidere a quale tavolo sedere. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici.

Tom Tom Italia

VEDI SU APP STORE

TomTom Navigazione per iPhone/iPad. Un sistema di navigazione all’avanguardia, a cui si affidano oltre 70 milioni di conducenti. Ti sei organizzato all’ultimo minuto? Con l’app di navigazione TomTom, guidare verso una nuova destinazione non potrebbe essere più facile. Il tuo iPhone è sempre con te, quindi hai il sistema di navigazione a portata di mano. E la perdita del segnale non rappresenta un problema perché l’app non funziona solo online ma anche offline. In questo modo puoi risparmiare sui costi di roaming dati e avere costante accesso alle stesse mappe, stessa tecnologia e stessa navigazione all’avanguardia presenti sui nostri navigatori satellitari. L’app su cui i conducenti possono contare.

tomtom_logo Schermata 2014-01-22 alle 10.42.15

Solo l’app di navigazione TomTom offre tutto questo:

  • Navigazione vocale dettagliata. Trova nel modo più semplice la tua strada grazie a istruzioni vocali chiare e a una visualizzazione 2D o 3D del percorso. Include il ricalcolo automatico del percorso nel caso in cui non imbocchi l’uscita corretta.
  • Indicatore di corsia avanzato. Ti offre maggiore chiarezza quando percorri svincoli difficoltosi.
  • Mappe TomTom offline. Le mappe vengono salvate su iPhone o iPad, così non è necessaria una connessioni dati mobili o piani dati mobili con maggiori capacità.
  • Mappe GRATIS a vita. Scarica almeno 4 aggiornamenti completi all’anno per tutta la durata dell’app.
  • Aggiornamenti quotidiani e GRATUITI delle mappe. Utilizza le correzioni quotidiane della mappa condivise dai 20 milioni di utenti della community Map Share.
  • IQ Routes. I percorsi più veloci, gli orari di arrivo più precisi e affidabili in tutte le ore del giorno.
  • Traffico. Viaggia sempre con le migliori informazioni sul traffico (disponibile tramite acquisto in-App).
  • Funzione Autovelox offline GRATUITA preinstallata e aggiornata con ogni versione dell’app
  • Autovelox. Ricevi le posizioni di autovelox fissi e mobili in tempo reale (disponibile tramite acquisto in-App).
  • Riproduzione vocale dei nomi delle vie. Per aiutarti a mantenere gli occhi incollati sulla strada.
  • Potente motore di ricerca. Cerca le destinazioni con TomTom Places, Facebook™ e foursquare™.
  • Supporto multitasking. Indicazioni dettagliate mentre sei al telefono.
  • Integrazione perfetta. Si integra facilmente con contatti, foto, musica, e-mail, browser, calendario, iCloud e mappe del tuo iPhone/iPad.

Prezzi Benzina

VEDI SU APP STORE

Con Prezzi Benzina trovi al volo il distributore di carburante più economico vicino a te. Puoi aggiornare i prezzi del carburante di ogni stazione di servizio. Prezzi Benzina rende i prezzi dei carburanti più trasparenti. Il servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi più siamo, più prezzi inseriamo e più i risparmi saranno disponibili a tutti.

prezzi benzina iphone

Per inserire un nuovo punto vendita recati presso il distributore e clicca su “Nuovo distributore” nel menu a tendina seguendo le istruzioni che compariranno. Le distanze chilometriche sono calcolate in linea d’aria, sono una stima per difetto della distanza reale da percorrere.

Waze

VEDI SU APP STORE

Waze è un’applicazione divertente, completamente fondata sulla propria comunità di 70 milioni di utenti che edita le mappe e segnala le condizioni del traffico durante la navigazione.
Unisci le tue forze a quelle degli altri automobilisti per evitare il traffico, risparmiare tempo e denaro e migliorare la guida di chi, come te, tutti i giorni si trova per strada.

waze_iphone

Semplicemente guidando con Waze acceso, sarai in grado di generare informazioni sul traffico e sulle condizioni stradali in tempo reale, aiutando la comunità di automobilisti che guida intorno a te. Puoi segnalare incidenti, pericoli, posti di blocco e altri eventi che incontri per strada ma anche ricevere informazioni su cosa sta succedendo sul tuo itinerario. Hai la possibilità di trovare il distributore di benzina più economico lungo il tuo tragitto grazie alla funzione di aggiornamento dei prezzi di benzina.

È tutta una questione di “dare” e ” condividere” per ricevere e trarre un beneficio collettivo mentre si sta guidando per strada quindi salta a bordo e vieni a far parte della nostra comunità di automobilisti!

CityMaps 2Go Pro

VEDI SU APP STORE

Download illimitati di mappe offline interattive. Più guide turistiche Wikipedia illimitate per tutto il mondo. Non richiede acquisti In-App aggiuntivi. Tutto al 100% offline. Non richiede data roaming o Wi-Fi. L’app più scaricata del suo genere. Ideale per gite all’estero o a casa.

Schermata 2014-01-22 alle 10.49.10

Illimitate mappe offline:

  • 6,700 mappe interattive per tutte le parti del mondo
  • milioni di POI (ristoranti, negozi, bar, …)
  • 500.000 riassunti di Wikipedia su luoghi e attrazioni
  • GPS: rileva la tua posizione ed effettua ricerche nelle tue vicinanze
  • ricerca nella mappa indirizzi e luoghi mentre sei offline

Guide turistiche di Wikipedia:

  • ampi articoli con testi e immagin
  • informazioni dettagliate sulle attrazioni
  • descrizioni dettagliate sulle destinazioni

Pianificare e organizzare i vostri viaggi:

  • ottieni preziosi suggerimenti da altri viaggiatori
  • aggiungi luoghi e pin personali sulla mappa
  • crea liste dei tuoi luoghi preferiti
  • aggiungi note personali ai luoghi
  • trova recensioni di hotel da booking.com
  • valuta luoghi e condividili con gli amici
  • sincronizza i tuoi dati personali tra dispositivi
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store