Bean’s Quest: fagioli messicani in salsa platform

Lo abbiamo ribadito più, e più volte, una delle cose più belle di App Store è la grossa quantità di titoli retrò che sempre più spesso fanno capolino sulla scena. Di titoli che ricordano la gloriosa era degli 8-bit e dei 16-bit ce ne sono a bizzeffe. Senza star qui a fare esempi, parliamo oggi di un platform a scorrimento orizzontale che rievoca i tempi passati. Stiamo parlando di Bean’s Quest. Vediamo di che si tratta.

Bean’s Quest muove da alcune premesse davvero semplici. Quelle dei platform a scorrimento orizzontale, ma applica un tratto grafico davvero originale e prezioso. Purtroppo, partiamo subito col dire che il gioco ha una durata molto ridotta. Siamo di fronte al titolo più breve e meno longevo di tutto l’App Store. Se 5 minuti non sono sufficienti a superare il livello, 10 saranno certamente troppi! Ad ogni modo, Bean’s Quest è una piacevole sorpresa per la quale è possibile sperare in futuri update che amplino l’esperienza di gioco.

La grafica è coloratissima ed in grado di richiamare l’era del 16-bit. La colonna sonora è originale e i controlli davvero confortevoli. Toccando un lato dello schermo sposteremo il nostro protagonista, mentre il salto viene gestito automaticamente dalla CPU.

Questo jumping automatico potrebbe inizialmente irritare il giocatore, ma ben presto si trasformerà nella principale caratteristica di gioco, dato che gestire i movimenti del nostro fagiolo rimbalzante non sarà facile.

I liveli di gioco sono ben costruiti, ricchi di piattaforme su cui rimbalzare e di nemici da uccidere. Ci sono anche molti diamanti da raccogliere e proprio per questo il grado di rigiocabilità potrebbe essere sufficiente.

Il problema, però, per quanto sia divertente rigiocare i vari stage rimane sempre lo stesso: la scarsissima longevità di gioco. Bean’s Quest ha anche un prezzo non troppo basso considerando la media presente in App Store: 2,39€. Insomma, magari vi innamorerete di questo prodotto, ma come tutte le storie belle, finirà in breve tempo!

Bean’s Quest è una piccola perla, ma davvero troppo breve. In App Store esistono prodotti simili, per meccaniche, come Soosiz, League of Evil e Pizza Boy, che forniscono certamente molti più contenuti.

Certo, completato il gioco si intravede una luce di speranza, in quanto lo sviluppatore ha già promesso di innalzare il numero di livelli presenti in breve tempo. Magari, se periodicamente dovessero uscire degli update, potrebbe essere possibile colmare l’unica lacuna di gioco, ossia la brevità.

Se siete pronti a scommettere in un futuro supporto continuo da parte del team per questo titolo, allora potete anche spendere i 2,39€ necessari all’acquisto, giustificati comunque da un gameplay divertente e originale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi