BBM di BlackBerry si aggiorna e permette l’invio di denaro con PayPal

BlackBerry continua a migliorare la propria app di instant messaging compatibile con iPhone, iPad e Apple Watch per quanto riguarda i dispositivi Apple, ma risulta reperibile anche per Android sull’apposito store. Tra le novità introdotte nella nuovissima versione, figurano interessanti migliorie tra cui l’integrazione con PayPal.

BBM PayPal iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Interessanti novità giungono da casa BlackBerry: l’app ufficiale BBM, ormai disponibile da tempo su App Store e con cui è possibile scambiarsi messaggi istantanei gratuiti sfruttando semplicemente una connessione ad internet, è stata aggiornata alla versione 291.0.1.85. Dalla prima comparizione su App Store, di cui potete leggere la nostra recensione qui, molti passi in avanti sono stati fatti. BBM ti consente di restare sempre in contatto con famigliari e amici tramite chat, chiamate vocali, condivisione di foto, note vocali e tanto altro ancora. Potete leggere tutte le caratteristiche, funzionalità e servizi disponibili nel completo elenco pubblicato sulla relativa scheda App Store.

Per quanto riguarda l’aggiornamento di oggi, BBM porta con se svariate novità, tra cui l’attesissima integrazione con PayPal: gli utenti utilizzatori dell’app BBM e possessori di un account PayPal possono inviarsi tra loro del denaro. E’ sufficiente collegare l’app BBM al proprio account PayPal ed il gioco è fatto. Gli stessi autori BlackBerry informano, però, che tale feature potrebbe non essere ancora visibile in tutti i paesi, limite che ben presto verrà risolto. Inoltre, seguiranno altri servizi simili che potranno essere selezionati tramite un’apposito elenco.

Tra le altre novità figurano anche:

  • Supporto per iOS9 con risposta rapida
  • Ora gli utenti possono inviare video nelle chat
  • Supporto per Apple Watch
  • Abbonamento ufficiale al Club degli adesivi BBM nel negozio BBM
  • Miglioramenti alla connettività di BBM Voice
  • Visualizza, metti Mi piace e commenta le immagini di gruppo e gli altri eventi dall’interno dei feed BBM.
  • Correzione dei bug e miglioramenti delle prestazioni

Dobbiamo ammettere che dalla prima apparizione, molti passi in avanti sono stati fatti. BBM risulta ora un’app molto interessante! Peccato, però, faccia parte di un mercato in cui il colosso Whatsapp risulta il dominatore indiscusso. Comunque, per chi volesse provarla, BBM può essere scaricata gratuitamente da App Store e funziona perfettamente su iPhone, iPad, Apple Watch oltre che sui dispositivi Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti