Battlefield 4, DICE realizza una tech demo per iOS

Kristoffer Benjaminsson di DICE, l’azienda che sviluppa il franchise di Battlefield, ha annunciato che lo studio è riuscito a far girare su iOS una tech demo di Battlefield 4, titolo che risale all’anno scorso, usando il motore Frostibte. Un risultato che fa ben sperare per un futuro Battlefield su iPhone e su iPad, ma che per adesso lascia solo soddisfazione e nulla di concreto per l’utenza.

jpg

DICE ha pubblicato anche un’immagine relativa alla tech demo di cui parliamo e ha confermato che i lavori continueranno per far sì che i nuovi iDevice possano supportare al meglio il titolo di punta della società svedese. Ovviamente Benjaminsson chiarisce subito: non vuol dire che ci saranno presto dei giochi per iOS realizzati con Frostbite, ma che sicuramente è stato compiuto un passo in avanti per uniformare sempre di più i dispositivi mobile alle console: «Qualsiasi cosa puoi fare sulle console dovrebbe essere fattibile anche su mobile» ha dichiarato.

D’altronde Frostbite è stato già utilizzato per Plants vs. Zombies Garden Warfare, che ha ricevuto allo stesso modo una tech demo all’inizio di quest’anno su iPad Air, senza dimenticare Battlefield 4 Commander App. «Sarebbe una bella sfida – dice Benjaminsson parlando della possibilità di vedere Battlefield 4 su iOS – stiamo facendo dei grandi progressi, ma attualmente le limitazioni hardware e software ci costringono a trovare un compromesso tra la quantità di oggetti presenti a schermo e la loro qualità».

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store