Battery Graph Widget: seguiamo lo stato della batteria dal centro notifiche

Oggi vogliamo proporvi una nuova ed interessante applicazione, in grado di monitorare lo stato e l’andamento della batteria del vostro iPhone, mostrandovi un grafico direttamente nel centro notifiche. Da poco, lo sviluppatore ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento, rendendola ora perfettamente compatibile anche con iPad.

Battery Graph Widget iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti coloro che non si accontentano dei consueti dati riportati dal sistema iOS, oggi vogliamo segnalarvi una valida applicazione in grado di monitorare lo stato della batteria del tuo iPhone. Per quanto riguarda il download, sono necessari solamente 3.1 MB, al momento l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 8.0 o versioni successive per poter essere installata sui nostri iDevice.

Lo sviluppatore Lubos Mikusiak ha voluto sfruttare la novità dei widget per portare su iOS 8 una nuova applicazione in grado di monitorare l’andamento e lo stato della batteria dei nostri dispositivi iOS. Battery Graph Widget, questo il nome con cui potete trovarlo su App Store, è stata ideata esattamente per questo motivo. Mentre, da parte nostra, non dobbiamo fare altro che utilizzare il dispositivo Apple come abitualmente facciamo, l’app inizia a monitorare l’andamento della batteria. Nel notification center, se opportunamente attivato, verrà mostrato un comodo grafico sul consumo della batteria. Dall’interno dell’applicazione, invece, è possibile personalizzare l’aspetto grafico come, colori e griglia del grafico stesso. Dalle impostazioni è anche possibile scegliere il periodo di visualizzazione: giornaliero, settimanale oppure mensile.

Di seguito il nostro breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store