Batteria su iPhone 5s: durata nella media o no? – iPhoneItalia Q&A #321

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Giuseppe:

Salve a tutti vorrei porvi una domanda sull’iphone 5s.
Da circa tre settimane ho acquistato il nuovo iphone ma dai primi giorno che lo ho comprato ho notato che l’autonomia della batteria dura poco e niente! Ho cercato nel vostro sito e ho trovato una pagina dedicata a come risparmiare batteria nell’iPhone 5 ed ho trovato diversi consigli di cui li ho messi in atto ma senza nessun miglioramento!La batteria del mio iphone arriva al 10% con 6 ore,38 minuti di di utilizzo e 9 ore,15 minuti in standby
Volevo sapere se è normale che la batteria si scarichi in questo arco di tempo e se danneggia la batteria essere messo ogni giorno a carica
Grazie per la vostra futura risposta!

Ciao Giuseppe. In realtà la batteria del tuo iPhone gode di ottima salute. Purtroppo, al momento, è impossibile ottenere dati superiori a quelli che ci hai segnalato, che appaiono comunque molto buoni. Di sicuro ci sono, ad oggi, smartphone che fanno meglio di iPhone 5s, ma ce ne sono anche tanti altri che fanno peggio (ad esempio, iPhone 4S è stato uno degli smartphone peggiori da questo punto di vista, mentre iPhone 5 si comporta praticamente come iPhone 5s). Prova ad ottimizzare ulteriormente la batteria del tuo iPhone seguendo i consigli del nostro articolo, magari quelli che hai tralasciato, dato che sono davvero tanti. Facci sapere!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A