Batteria esterna Fast Charger 20.000mAh di Puro – Recensione iPhoneItalia

Tra le tante batterie portatili provate in questi anni, posso dire fin da subito che l’ultima proposta di Puro è tra le più interessanti che abbia mai avuto modo di provare. Si tratta di una batteria da 20.000 mAh contenuta in un case dalle dimensioni contenute (considerata la grandezza della batteria) e con possibilità di ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente.

Schermata-2015-08-02-alle-12.44.21-614x669

Nella confezione della Puro, realizzata con attenzione ai particolari e con una protezione della batteria che evita qualsiasi rischio durante il trasporto, troviamo il power bank vero e proprio, un piccolo manuale d’istruzioni, il cavo USB per la ricarica della batteria (lunghezza: 20cm) e un elegante sacco di colore grigio per trasportare la batteria.

Schermata 2015-08-21 alle 19.45.01

Schermata 2015-08-21 alle 19.45.27

Esteticamente, la batteria Fast Charge di Puro si presenza con linee marcate e con angoli arrotondati. La scocca è completamente bianca, fatta eccezione per il retro di colore grigio. Sulla parte frontale troviamo il logo Puro in alto di color argento, il logo “Fast Charger” e il tasto touch per l’accensione della batteria. Questo tasto è di tipo touch, visto che è incastonato all’interno del case e non fuoriesce dalla scocca. Una volta accesa, la batteria mostra lo stato residuo di ricarica nell’apposito display con sfondo blu. Infine, sul bordo frontale abbiamo l’ingresso Micro USB per ricaricare la batteria Puro e quattro uscite USB per ricaricare altrettanti dispositivi mentre siamo in giro. Due di queste porte USB sono colorate di verde, in quanto si tratta di porte Fast Charger che assicurano una ricarica più veloce (su iPhone 6 siamo riusciti a ricaricare il 50% di batteria in 30 minuti sfruttando una di queste due porte).

Schermata 2015-08-21 alle 19.45.35 Schermata 2015-08-21 alle 19.45.44

La batteria Li-Poly è di 20.000 mAh (Input: 5V/2A; Output: 5V/6.2A), e assicura quindi diversi cicli di ricarica completa per qualsiasi iPhone e iPad. Ricaricando contemporaneamente due iPhone e due iPad arriviamo ad effettuare una singola carica completa per tutti e quattro i dispositivi. Per ricaricare completamente la batteria Puro sono necessarie circa 22 ore.

Schermata 2015-08-21 alle 19.45.56 Schermata 2015-08-21 alle 19.46.23

Grazie alla gestione intelligente dell’energia, la batteria Fast Charger è in grado di suddividere l’energia tra i dispositivi collegati, fornendo una maggiore carica ai prodotti con batteria più grande. Inoltre, questo accessorio è in grado di riconoscere automaticamente il dispositivo collegato, così da ottimizzare i cicli di ricarica ed evitare qualsiasi tipo di problema alla batteria. La batteria Fast Charger  è stata testata con tutti i prodotti Apple, oltre che con i principali smartphone e tablet Samsung, HTC, Nokia, BlackBerry, LG, Motorola, Sony e Huawei. La batteria può comunque essere utilizzata anche con altri prodotti come lettori MP3 e fotocamere digitali.

Come detto all’inizio, la batteria di Puro è tra le più valide in commercio se siete alla ricerca di un prodotto così performante. Stiamo infatti parlando di una batteria da 20.000 mAh che può ricaricare più volte sia gli iPhone che gli iPad. Considerando anche la presenza di 4 porte USB, di cui due Fast Charg, siamo di fronte ad un prodotto utile e dalle alte prestazioni. Inoltre, le dimensioni della batteria non sono elevate e il peso è più che accettabile, considerata la presenza di una batteria da 20.000mAh. Ovviamente si tratta di un prodotto che serve a persone che hanno la necessità di ricaricare più dispositivi contemporaneamente e che magari rimangono fuori casa/ufficio per diverse ore. Chi, invece, deve ricaricare il solo iPhone che a metà pomeriggio è già al 10% può trovare prodotti meno performanti, ma più piccoli ed economici.

La batteria Fast Charger  può essere acquistata qui al prezzo di 69,99€.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori