Bandai Namco annuncia Pac-Man 256 per iPhone

Il 35esimo anniversario di Pac-Man sta per essere festeggiato al meglio: Bandai Namco, oltre ad aver ceduto la licenza per il film Pixels, che vede l’icona gialla dei videogiochi protagonista insieme con Donkey Kong in un’invasione aliena, si prepara al lancio anche di Pac-Man 256, titolo sviluppato per smartphone e tablet che arriverà nel corso di quest’estate.

PAC-MAN-256-LOGO_1432224164

Pac-Man 256 consente ai giocatori di lanciarsi in una nuova serie di labirinti che richiamano, come intuibile già dal titolo, il famoso glich 256. A sviluppare il titolo è Hipster Whale insieme con gli studi di Vancouver di Bandai Namco, che hanno riprodotto alla perfezione l’universo originale sviluppato da Iwatani Toru, dando vita a un’esperienza più moderna e capace di adattarsi alle necessità touch dei dispositivi che ospiteranno il titolo. Sarà possibile ritrovare i Pac-Dots, i Power Pellets e anche i fantasmi Blinky, Pinky, Inky e Clyde. Monete, potenziamenti, bonus di ogni sorta per un titolo che si rinnova per i 35 anni di vita.

«Il settore videoludico continua a espandersi di giorno in giorno e noi di Bandai Namco Entertainment Europe siamo davvero orgogliosi di essere stati tra i pionieri di alcune delle più importanti licenze della sua storia! Quest’anno, celebriamo il 35° anniversario di Pac-Man e non potevamo certo lasciarci sfuggire questa grande occasione, così abbiamo creato un nuovo gioco con Hipster Whale e Bandai Namco Studios Vancouver. Il risultato è un titolo davvero emozionante, basato su alcuni elementi che hanno fatto la storia del franchise. Perciò, festeggiate con noi l’anniversario di Pac-Man», ha dichiarato Tatsuya Kubota, Head of Mobile & Web Gaming di Bandai Namco Entertainment Europe S.A.S.

«Siamo davvero felici di collaborare con gli autori dello straordinario Crossy Road, per creare un nuovo gioco di Pac-Man in occasione del suo 35° anniversario. Le prime versioni hanno già mostrato un gameplay davvero divertente e avvincente, perciò non vediamo l’ora di condividere questa grandissima esperienza di gioco con tutti voi», ha dichiarato Daisuke Hattori, Project Manager di Pac-Man 256 per Bandai Namco Studios Vancouver Inc.

Il Direttore di Hipster Whale, Matthew Hall, che aveva solo cinque anni quando nacque Pac-Man, ha condiviso il suo entusiasmo sulla collaborazione tra Hipster Whale e Bandai Namco Entertainment per Pac-Man 256, dichiarando: «Giocare a Pac-Man in una sala giochi sul lungomare nel 1980 è uno dei miei primi ricordi videoludici, perciò è davvero un onore poter contribuire a uno dei franchise più rappresentativi della storia di questo settore. Il nostro gioco, Pac-Man 256, sfrutta il famigerato “livello buggato” di Pac-Man, trasformandolo in un titolo unico, che conserva però tutto lo spirito dell’originale».

Pac-Man 256 sarà disponibile gratuitamente per iPhone e per iPad nel corso di quest’estate. Vi terremo aggiornati circa le novità della release.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News