“Baldur’s Gate: Enhanced Edition” arriva anche su iPhone

“Baldur’s Gate: Enhanced Edition”, uno dei migliori giochi di ruolo per iPad, è ora disponibile anche nella versione iPhone.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Dopo un lungo periodo di assoluto silenzio, torna finalmente su App Store il gioco di ruolo Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Dopo un inizio travagliato, dovuto ad alcune incomprensioni con il publisher Atari, il gioco venne ritirato dall’App Store. La “tempesta” sembra essere passata e dopo qualche mese di assenza, il game torna su App Store graficamente ottimizzato per girare unicamente su iPad . I videogamers incalliti sapranno sicuramente già di cosa si tratta. Per tutti gli altri, lasciamo la parola a Wikipedia:

[…] Baldur’s Gate è una popolare serie di videogiochi di ruolo che si svolge nel Faerûn, il maggior continente dell’ambientazione per il gioco di ruolo Dungeons & DragonsForgotten Realms ed ambientata negli anni seguenti ai cataclismi del Periodo dei Disordini (1358 DR).[…]

Le sponde occidentali di Faerun lungo la Costa della Spada contengono una moltitudine di ambienti e terreni, inclusi foreste, paludi, acquitrini, pianure, città e rovine. Collettivamente chiamata la Costa della Spada, attrae avventurieri in egual misura alla ricerca del bene e del male, e provvede lo sfondo per questa epica avventura. La regione dove è ambientato il gioco è grosso modo delimitata a Sud dai Picchi delle Nuvole, a Est dal Bosco dei Denti Affilati, a Ovest dal Mare di Spade e a Nord da Baldur’s Gate (la più grande città della regione).

Nel corso delle sue (numerose e varie) peripezie il personaggio ed il suo gruppo possono esplorare paesi, caverne, miniere, rovine, foreste e la città di Baldur’s Gate. La storia principale trae origini dalle macchinazioni per il controllo del commercio di ferro e rivela via via le oscure trame riguardanti il Trono di Ferro, il Pugno Fiammante, i Mercenari del Gelo, gli Artigli Neri e gli Arpisti, scoprendo lentamente le origini e la storia del personaggio.

Baldur's Gate- Enhanced Edition iPad pic1

Baldur’s Gate: Enhanced Edition è una versione rivisitata appositamente per iPad. Secondo quanto dichiarato dall’autore nella rispettiva scheda App Store, questo fantastico gioco riuscirà a garantire ben 80 ore di divertimento ed emozionanti avventure, espandibile con una serie di pacchetti “in-app“. Purtroppo, al momento, il gioco risulta localizzato unicamente in inglese. Quindi, se vi cimentate per la prima volta in giochi simili e la lingua inglese non è il vostro punto forte, sappiate che potreste riscontrare qualche difficoltà nell’apprendimento dei vari consigli mostrati nel tutorial. Per i giocatori esperti, invece, non dovrebbero esserci molte difficoltà.

Di seguito un lunghissimo video dimostrativo pubblicato so YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 8,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store