BADASS, il software usato da Canada e Inghilterra per spiare le app per smartphone

Sembra che il governo canadese e quello inglese abbiano utilizzato un particolare software per spiare gli smartphone degli utenti.

An illustration picture shows the logo of the U.S. National Security Agency on the display of an iPhone in Berlin

Secondo quanto riportato da The Intercept, sembra che i governi di Inghilterra e Canada abbiano utilizzato un software chiamato BADASS per spiare le app per smartphone degli utenti. Questo raccoglie infatti informazioni non criptate inviate alle aziende da iPhone e altri dispositivi. Si tratta di dati che permettono a chiunque ne entri in possesso di scoprire molte informazioni sull’utente in questione.

Spesso i programmatori inseriscono del codice da una manciata di aziende simili nelle app per smartphone perché li aiuta a rispondere ad una serie di domande: quanto spesso un utente apre l’applicazioni e a che ora del giorno? Dove vive l’utente? Dove lavora l’utente? Dov’è l’utente in questo momento? Qual è l’identificativo del dispositivo? Quale versione di Android o iOS monta il dispositivo? Qual è l’indirizzo IP dell’utente? Le risposte a queste domande guidano gli aggiornamenti delle app e aiutano con contenuti pubblicitari.

Potete trovare maggiori informazioni sull’articolo di The Intercept.

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News